Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ancora sul back up

  1. #1

    Ancora sul back up

     

    A causa di questo problemadovrò fare il back up dei miei dati (ho l'hard disk da 160 con 130 occupati ) e inizializzare l'hard disk

    Vi chiedo: se copio la cartella applicazioni su un hard disk esterno e poi la ricopio a inizializzazione conclusa avrò i programmi funzionanti come prima?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non tutti

    alcune applicazioni necessitano di un supporto (che trovi sia in libreria principale che libreria utente).... talvolta addirittura dei frameworks o estensioni

    nonchè startupitems ecc ecc.....

    ti faccio un esempio: firefox funzionerà perfettamente, photoshop no

    clona tutto il disco.... ma se non è possibile rimane necessario (per il motivo scritto sopra) copiare almeno la libreria principale.... (e non dovrai reinstallare certe applicazioni come ps, bastera copiare alcune cartelle)

    ricapitolando
    libreria pricipale
    libreria utente
    e applicazioni
    (e i documenti/dati utente.... cioè la tua musica, filmati ecc)

    anche perchè certi tuoi dati ti serviranno: http://docs.info.apple.com/article.h...it/mh1955.html

  3. #3
    Grazie Flash.
    Una volta fatta l'immagine (ibackup?) che nel mio caso sarebbe di 130 gb e inizializzato il disco dovrò montare l'immagine ottenuta come un normale iso e da lì copiare ciò che mi serve?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si

    ma perchè parli di immagine?.... io non conosco ibackup ma non ti serve creare per forza un immagine (iso o dmg quindi compressa) sul disco esterno

    ma ti basta trascinare quello che ci siamo detti sul disco esterno (drag and drop).... oppure clonare tutto il disco con lacie silverkeeping o carboncopycloner se ti va ti usare certi programmi

    se per immagine intendi il tuo disco esterno.... allora volevi dire montare il DISCO.... si, si monta sulla scrivania e da li trascini fuori quello che ti serve

  5. #5
    Sono un pò confuso.... Comunque salvo su un hard disk esterno (da 160 gb comprato appositamente per l'operazione ) ciò che mi hai detto. Questa operazione è odiosa perchè bisogna stare attenti a non dimenticarsi nulla di importante...

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    usa questo: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14521

    semplice... affidabile.... funziona anche con un disco ext. non lacie ovviamente

    scaricalo e almeno guardalo... fidati

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    usa questo: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14521

    semplice... affidabile.... funziona anche con un disco ext. non lacie ovviamente

    scaricalo e almeno guardalo... fidati
    Grazie, lo proverò... anche se sono a back up quasi ultimato (adesso devo andare e proseguirò questa sera o domattina). GRazie

Discussioni Simili

  1. ancora mail ancora un dubbio
    Di Nadiuccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 11:28
  2. back up ps2
    Di @ngel nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-05, 15:56
  3. dvd back up
    Di kamaferro nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-05, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •