Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Airport express o extreme per macbook

     

    Ciao a tutti,

    dovendo comprare un Macbook appena uscito e avendo connessione Fastweb cosa mi sembra di capire che aiport Express possa andare bene come scelta, però mi chiedevo a che velocità si andrà, noi abbiamo connessione a 6 Mb.

    Sul sito Apple specifica che si raggiunge 54Mbps e mi sembra un pò poco. Oppure non capisco io ?

    Extreme mi sembra troppo.

    Basta avere solo Airport Express oppure c'è bisogno di altro ?

    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro Visualizza Messaggio

    Sul sito Apple specifica che si raggiunge 54Mbps e mi sembra un pò poco. Oppure non capisco io ?

    Basta avere solo Airport Express oppure c'è bisogno di altro ?
    1) poco? ampiamente sufficiente. hai una dsl a 6 mbps e 54 non è forse nove volte di più?
    2) basta la express e un cavo ethernet per collegarla all'HAG.

    sarà un ottimo acquisto!

  3. #3
    Alberto, mi sono confuso con quei parametri kb/s etc, ovviamente 54 è superiore a 6 Mbit, però pensavo fossero valori diversi, ecco perchè ho chiesto, prima di comprare, Apple mi diceva provider FW ha wireless forse conviene prendere loro, però mi sembra che non va bene con Mac

    Grazie

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    NON prendere il kit WiFi di Fastweb! Vade retro!
    Prenditi una bella Express, va benissimo con Fastweb
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Scusate Alberti !

    Un chiarimento:

    Avendo già un iMac e poi un Mac Book che compreremo, anche il mio iMac funzionerà con Airport o solo Mac Book, cioè inserendo Aiport su Hag devo disconnettere il collegamento che ho adesso con iMac e tenere solo Airport ?

    Poi, come diceva Flashcream se velocità arriva quasi a 9 volte di più, come è possibile questo, se abbiamo solo 6 Mb con FW ? Non capisco come aumenta la velocità.

    Grazie

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro Visualizza Messaggio
    Avendo già un iMac e poi un Mac Book che compreremo, anche il mio iMac funzionerà con Airport o solo Mac Book, cioè inserendo Aiport su Hag devo disconnettere il collegamento che ho adesso con iMac e tenere solo Airport ?
    puoi tenere entrambi. tu all'HAG puoi collegare fisicamente 3 periferiche. mentre alla express colleghi wi fi fino a 10 computers che abbiano una scheda wi fi interna. l'imac ce l'ha? puoi collegarlo wi fi. non ce l'ha? devi collegarlo ethernet come è adesso.

    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro Visualizza Messaggio
    Poi, come diceva Flashcream se velocità arriva quasi a 9 volte di più, come è possibile questo, se abbiamo solo 6 Mb con FW ? Non capisco come aumenta la velocità.
    non pensarci. non farti domande cosi complicate e vai tranquillo. non aumenta nulla e l'unica cosa che devi sapere è che la base non frena la tua connessione. tutto qui.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro Visualizza Messaggio
    Scusate Alberti !

    Poi, come diceva Flashcream se velocità arriva quasi a 9 volte di più, come è possibile questo, se abbiamo solo 6 Mb con FW ? Non capisco come aumenta la velocità.

    Grazie
    Eh eh eh... interviene il terzo Alberto per mandarti definitivamente in confusione:

    La velocita' della Base Airport e' la sua velocita' massima supportata. La potresti sfruttare nel caso volessi trasferire files fra i mac che vi saranno collegati.

    E comunque in caso di WiFi (a differenza della ethernet) quella velocita' e' variabile in funzione della distanza e della qualita' di trasmissione. Considerala come un massimo teorico ottenibile.

    Ciao !

  8. #8
    Alberti, ci sono possibili vulnerabilità con intrusioni su nostra rete usando Airport ? Per esempio è sicuro usare password con la banca usando Airport Express, volevo solo una conferma visto che usiamo per prima volta.

    Grazie

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la pass quando la invvi è criptata di suo e non cambia se hai una airport o sei collegato all'hag direttamente.

  10. #10
    E' possibile che si abbia una migliore velocità usando Airport per tutti i Mac di casa oppure se desktop è collegato dirrettamente all'HAg FW, è la stessa cosa ? Ho provato con entrambi e mi sembrava più veloce con Airport Express o è mia impressione ?

    Grazie per chiarimento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •