Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158

    Disconnessione bluetooth tastiera e mouse (LA SOLUZIONE!!!)

     

    Finalmente, dopo lunghe ricerche e richieste di aiuto senza risposte, ecco la soluzione al problema delle frequenti disconnessioni delle due periferiche wireless.
    Tastiera e mouse richiedono un'alimentazione con batterie che mantengano una tensione alta e costante, altrimenti, in corrispondenza di una caduta di tensione, appare sullo schermo il messaggio "connessione perduta".
    Pertanto è indispensabile usare batterie al Litio, non ricaricabili che hanno un costo superiore a tutte le altre, ma che garantiscono il perfetto funzionamento di Keyboard Wireless & Mighty Mouse.

    Il livello di carica delle batterie si può vedere, la tensione no. Spero di essere di aiuto a qualcuno.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Finalmente, dopo lunghe ricerche e richieste di aiuto senza risposte, ecco la soluzione al problema delle frequenti disconnessioni delle due periferiche wireless.
    Tastiera e mouse richiedono un'alimentazione con batterie che mantengano una tensione alta e costante, altrimenti, in corrispondenza di una caduta di tensione, appare sullo schermo il messaggio "connessione perduta".
    Pertanto è indispensabile usare batterie al Litio, non ricaricabili che hanno un costo superiore a tutte le altre, ma che garantiscono il perfetto funzionamento di Keyboard Wireless & Mighty Mouse.

    Il livello di carica delle batterie si può vedere, la tensione no. Spero di essere di aiuto a qualcuno.
    Mannaggia... ricordo che c'è stato un altro caso simile e la conclusione era la stessa. Mi dispiace che con la ricerca non sia stato in grado di trovarlo. Ora vado a cercare e voglio capire come mai tu non sia riuscito a trovare la discussione ...

    Eccolo... http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...e+ricaricabili

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Avevo preso spunto proprio da quel caso ed ho trovato la soluzione su forum statunitensi.

    A questo punto approfitto per fare pubblicità manifesta alle batterie "Energizer Ultimate Lithium AA". (confezione da 4 a € 8,99)

    Morale della favola: la "meravigliosa creatura" ha bisogno della miglior fonte di energia.

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Dopo una settimana di prova con tastiera e mouse sempre accesi, neanche una sola perdita di connessione!!!

    Grazie al "Lithium"
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

  5. #5
    Ho un mac mini Intel (Leopard).

    Mi si presenta di frequente se non sempre la perdita collegamento mouse+tastiera bluetooth. Il modulo bluetooth non disponibile. E questo sopratutto subito dopo l'accensione e a volte anche dopo un paio di ore.

    Sono costretto a utilizzare tastiera e mouse usb.

    Ho fatto anche reset ma il problema ricompare.

    Avete qualche soluzione.

    Sapete se è un difetto hardware del mac o problema firmware bluetooth ?

    Grazie

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da pirolgra Visualizza Messaggio
    Sapete se è un difetto hardware del mac o problema firmware bluetooth ?
    parli del mouse e tastiera apple?

  7. #7
    Prova a leggere questa discussione, potrebbe essere lo stesso problema:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22295

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin Visualizza Messaggio
    Prova a leggere questa discussione, potrebbe essere lo stesso problema:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22295
    Gli interventi di sostituzione hardware ti hanno risolto il problema?
    Seguendo la discussione sul sito di Apple sembra che molti utenti, nonostante tutto, continuino ad esserne afflitti.
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio
    Gli interventi di sostituzione hardware ti hanno risolto il problema?
    Seguendo la discussione sul sito di Apple sembra che molti utenti, nonostante tutto, continuino ad esserne afflitti.
    Mentre con una mano gratto dove di dovere e con l'altra faccio le corna, rispondo di sì, dopo la sostituzione della seconda scheda logica e del modulo bluetooth il problema non si è più ripresentato.

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di tarcleti
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    .: Caput Mundi :.
    Messaggi
    106
    ciao, ho letto sia questo che quest'altro topic, e in pratica il problema è lo stesso che sto verificando io in questi giorni..
    il dlemma però è che le batterie che ho trovate incluse (e che sto usando) con la tastiera e il mouse bluetooth sono proprio le stesse che si consiglia qui..

    la cosa piu fastidiosa è che quando metto in stop il computer, se si perde la connessione con la tastiera l'iMac si risveglia..

    ma a voi si scaricano piu velocemente le batterie della tastiera o del mouse?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •