Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    64

    Il mulo va... internet no!!!

    Ciao a tutti, grazie a voi e alle tante guide sono riuscito a far girare il mulo e ad avere un ID alto.
    Purtroppo quando gira il mulo però internet è davvero un chiodo, a volte si blocca pure. Io ho Libero come provider e mi chiedevo se la cosa fosse normale o se devo migliorare qualche configurazione... :
    A proposito, aMule non parla italiano?

    Thanks.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Il mulo va... internet no!!!

    Citazione Originariamente Scritto da mikibook
    Ciao a tutti, grazie a voi e alle tante guide sono riuscito a far girare il mulo e ad avere un ID alto.
    Purtroppo quando gira il mulo però internet è davvero un chiodo, a volte si blocca pure. Io ho Libero come provider e mi chiedevo se la cosa fosse normale o se devo migliorare qualche configurazione... :
    A proposito, aMule non parla italiano?

    Thanks.
    Se in preferences > connection metti cifre troppo alte in download e upload (kb/s) diventa difficile navigare. Infatti anche l'upload incide non poco nella normale navigazione internet.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    64
    Purtroppo la banda in upload l'ho già limitata (20K) e in download per quanto veloce non supera i 20/25K a essere fortunati. Non dovrebbe influire.
    Temo sia qualcosa d'altro.

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mikibook
    Purtroppo la banda in upload l'ho già limitata (20K) e in download per quanto veloce non supera i 20/25K a essere fortunati. Non dovrebbe influire.
    Temo sia qualcosa d'altro.
    La velocità della tua connessione Libero quanto è in upload?
    20K non sono pochi.
    Per curiosità: metti 10K in upload e controlla se torna tutto a posto.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    64
    Dovrebbe essre 256K in upload... ho provato a mettere 5K di limitazione ma solo che apro il programma safari rallenta totalmente.
    Mi chiede in Bandwith limit anche "slot allocation" che va da 1K a 50K mi sembra... cosa vuol dire?

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mikibook
    Dovrebbe essre 256K in upload... ho provato a mettere 5K di limitazione ma solo che apro il programma safari rallenta totalmente.
    Mi chiede in Bandwith limit anche "slot allocation" che va da 1K a 50K mi sembra... cosa vuol dire?
    Francamente non mi ricordo cosa voglia dire esattamente. Io comunque ho messo (o lasciato) 2kb/s
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da mikibook
    Dovrebbe essre 256K in upload... ho provato a mettere 5K di limitazione ma solo che apro il programma safari rallenta totalmente.
    Mi chiede in Bandwith limit anche "slot allocation" che va da 1K a 50K mi sembra... cosa vuol dire?
    Francamente non mi ricordo cosa voglia dire esattamente. Io comunque ho messo (o lasciato) 2kb/s
    Gli "slot" sono semplicemente quanta banda concedi a ciascun peer collegatosi al tuo computer.
    Contrariamente a bittorrent che distribuisce in maniera "equa" la banda disponibile con i peer collegati, aMule concede il massimo possibile a ciascun peer usando il criterio FIFO (First In First Out).

    Io, con Libero aDSL, mi trovo più o meno nelle tue condizioni con 256 kbit/sec in uscita e 1500 kbit/sec in ingresso.

    Attenzione che 1 Byte = 8 bit e quindi 256 kbit/sec = 32 kByte/sec.

    Sarebbe buona norma non saturare troppo la banda in upload per due motivi:
    - primo il computer diventa molto lento se hai bisogno di navigare perchè le richieste che fai alla rete (i byte che spedisci) devono farsi faticosamente strada in mezzo a tutto il resto.
    - Secondo, detto con parole molto semplici, per ogni pacchetto di dati che "entra" devono uscire dei byte di controllo e se questi fanno fatica ad uscire perchè in coda ad altre richieste, tutto si rallenta.

    Io di solito imposto aMule a c.ca metà, quindi 15 kByte/sec per l'upload se sto usando il computer, se invece è libero (di notte) alzo il limite di U/L a 25 kB/sec.
    Il download a 100 kByte/sec (di notte libero) e gli slot a 3 o 4 kB/s.

    Tra l'altro, proprio stasera, posso dirti che il mio aMule funziona davvero ottimamente come puoi vedere in un altro thread qui.

    /P

  8. #8
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Io uso aMule Adunanza, visto che ho una connessione Fastweb; ho impartito le dovute istruzioni da terminale; ho 0 come limite sia in upload che in download e mi connetto a Razorback 2.0.
    Il mio mulo è lentissimo......
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Rollei
    Io uso aMule Adunanza, visto che ho una connessione Fastweb; ho impartito le dovute istruzioni da terminale; ho 0 come limite sia in upload che in download e mi connetto a Razorback 2.0.
    Il mio mulo è lentissimo......
    Rollei, se con aMule Adunanza funziona e con aMule "normale" no, penso che sia un problema di settaggi.

    Il circuito è lo stesso, la banda disponibile la stessa, sarebbe utile sentire il parere di TC che in questo campo è un'autorità...

    /P

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Citazione Originariamente Scritto da Rollei
    Io uso aMule Adunanza, visto che ho una connessione Fastweb; ho impartito le dovute istruzioni da terminale; ho 0 come limite sia in upload che in download e mi connetto a Razorback 2.0.
    Il mio mulo è lentissimo......
    Rollei, se con aMule Adunanza funziona e con aMule "normale" no, penso che sia un problema di settaggi.

    Il circuito è lo stesso, la banda disponibile la stessa, sarebbe utile sentire il parere di TC che in questo campo è un'autorità...

    /P
    Io? Ma se non lo uso mai il mulo, troppo lento...
    Comunque mi sfugge una cosa: hai Fastweb, usa la versione Adunanza e poi ti colleghi a RazorBack??? Che cosa la usi a fare allora la versione adunanza? RazorBack NON è un server Fastweb, per cui ti beccherai sempre e comunque un bel Low-ID.
    Usa la versione Adunanza con supporto Kad(u) e vedrai come fila (beh... rispetto a prima , ovvio)
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Discussioni Simili

  1. Il mio mulo non cammina più...
    Di maxnf nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 13:20
  2. mulo lunatico
    Di duccio nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-06, 18:05
  3. Problemi con il mulo...
    Di caronte nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-11-05, 15:52
  4. Il mulo si è fermato
    Di RRRHo nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 11:02
  5. Il limite del Mulo..
    Di Gran Maestro nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-05, 00:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •