Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    70

    iDVD s'impalla e blocca tutto l'OS

     

    Ciao,

    vi propongo un mio problema con iDVD '08, magari vi è capitato qualcosa di simile e l'avete risolto.

    Ho creato con iMovieHD e iDVD un DVD molto lungo... 30gb di dati, 2 ore e mezzo di film, una 20ina di capitoli. Cmq non ho avuto nessun problema.

    Dopo un mesetto ci rimetto le mani per fare un montaggio diverso, e arriva la sorpresa... durante il rendering dei menù iDVD si blocca e blocca tutto il sistema... sistema altrimenti stabilissimo anche ora che ho messo Leopard.

    Quando apro l'activity monitor vedo che due processi Thumbnail Server e Encoder Server sono "not responding". I due processi hanno come "parent" iDVD. Potrebbe essere questo il problema?

    Ho provato a reinstalare iDVD e cancellare le preferenze... ma niente.

    Avete qualche idea?

    grazie!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    idvd aggiornato si spera.... altrimenti aspetta l'aggiornamento che lo rende davvero compatibile con leopard. in ogni caso rifai il progetto idvd da capo per escludere problemi a questo singolo e specifico progetto, soprattutto importando il filmato già renderizzato da imovie e perciò stabilendo i capitoli con idvd. (altrimenti salvare come immagine disco senza le modifiche apportate ti avrebbe permesso di capire se il problema è loepard+ idvd o il progetto. magari ti è ancora possibile farlo)

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    idvd aggiornato si spera.... altrimenti aspetta l'aggiornamento che lo rende davvero compatibile con leopard. in ogni caso rifai il progetto idvd da capo per escludere problemi a questo singolo e specifico progetto, soprattutto importando il filmato già renderizzato da imovie e perciò stabilendo i capitoli con idvd. (altrimenti salvare come immagine disco senza le modifiche apportate ti avrebbe permesso di capire se il problema è loepard+ idvd o il progetto. magari ti è ancora possibile farlo)
    ciao Flash... grazie inazitutto per la risposta siete sempre velocissimi.

    iDVD era aggiornato e il problema si presentava pure con Tiger. Ho provato di tutto, incluso renderizzare altri filmati creati ad hoc. Alla fine ho ceduto.. e ho fatto una cosa molto da utente Window: ho formattato

    Così ho tolto due installazioni sovrapposte di Tiger ed una di Leopard che avevo fatto come aggiornamento, così come ho tolto la sovrapposizione tra iLife 06 e iLife 08.

    Alla fine il sistema ne ha beneficiato in generale... domani provo a lanciare il rendering con iDVD e vedo che succede, se s'impalla di nuovo allora l'unica speranza è un aggiornamento.

    Vi faccio sapere

    Tra l'altro dopo aver formattato e reinstallato le stesse cose di prima mi trovo 10 giga in più di spazio...

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
    Niente... riprovato oggi, continua a crashare... devo rifare passo per passo e capire qual'è l'elemento che non cambio, anche se mi sembra di aver praticamente cambiato tutto...

    In realtà non è proprio che impalla in computer, il puntatore resta attivo e tutto il resto che si freeza. Boh... se ne verrò a capo lo scriverò su questo thread e magari potrà aiutare altri! ciao!

    (PS ho provato anche a far fare i capitoli ad iDVD direttamente da un .mov generato da iPhoto)

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
    FERMI TUTTI...

    se vado sul log dei miei update vedo:
    2007-11-03 18:24:27 +0100: Installed "Login & Keychain Update" (1.0)
    2007-11-03 18:25:00 +0100: Installed "Remote Desktop Client" (3.2.1)
    2007-11-03 19:34:49 +0100: Installed "iDVD Update" (7.0.1)
    2007-11-03 19:34:59 +0100: Installed "iMovie Update" (7.1)
    2007-11-03 19:35:13 +0100: Installed "GarageBand Update" (4.1)
    2007-11-03 19:35:45 +0100: Installed "iPhoto Update" (7.1)
    2007-11-03 19:35:57 +0100: Installed "iWeb Update" (2.0.2)

    poi vado sul sito Apple e vedo che c'è un update per iLife:

    http://www.apple.com/support/downloa...upport811.html

    Ma non dovrebbe averlo scaricato in automatico? io lo metto ma questa cosa che non l'ha messo in automatico mi sorprende.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai leopard, non tiger. quell'aggiornamento è per tiger.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    hai leopard, non tiger. quell'aggiornamento è per tiger.
    ma scusa dice:

    System Requirements
    Mac OS X 10.4.9 or later

    10.5 è "later"... cmq poco male, l'installazione si sarà accorta che era il sistema sbagliato e in ogni caso la situzione e pari a quella precedente con un iDVD, tra l'altro, molto lento. Continuerò con le prove.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    es: http://www.apple.com/support/downloa...icktime72.html

    System Requirements:
    Mac OS X 10.3.9
    Mac OS X 10.4.9 or later

    il 10.5 non è later.... il 10.4.10 è later. il sistema, ben descritto per release 10.X, è sempre espressamente indicato negli agg. apple.

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    70
    ok... ho imparato una cosa nuova

    cmq ho scoperto che con i temi del 6 iDVD funziona perfettamente, s'impalla solo quando si usano i temi del 7 (che sarebbe il '08 ).
    A questo punto vado avanti usando quelli anche se sarebbe bello sapere qual è il problema con i temi del 7 che ho già usato per altri DVD, anzi per un diverso montaggio dello stesso DVD. Qui (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306290) dice qualcosa sui temi... ma sinceramente non mi va di fare tentativi strani... ho solo voglia di chiudere il questo progetto e togliere i suoi oltre 30 giga dall'HD.

    Beh... in compenso ora un Leopard installato da 0... almeno quello

  10. #10

    Ho il tuo stesso problema

    Citazione Originariamente Scritto da Aspes Visualizza Messaggio
    Ciao,

    vi propongo un mio problema con iDVD '08, magari vi è capitato qualcosa di simile e l'avete risolto.

    Ho creato con iMovieHD e iDVD un DVD molto lungo... 30gb di dati, 2 ore e mezzo di film, una 20ina di capitoli. Cmq non ho avuto nessun problema.

    Dopo un mesetto ci rimetto le mani per fare un montaggio diverso, e arriva la sorpresa... durante il rendering dei menù iDVD si blocca e blocca tutto il sistema... sistema altrimenti stabilissimo anche ora che ho messo Leopard.

    Quando apro l'activity monitor vedo che due processi Thumbnail Server e Encoder Server sono "not responding". I due processi hanno come "parent" iDVD. Potrebbe essere questo il problema?

    Ho provato a reinstalare iDVD e cancellare le preferenze... ma niente.

    Avete qualche idea?

    grazie!
    Ciao,
    ho lo stesso tuo problema http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27440
    ma non riesco a risolvere...

    So solo che mi funziona il Tema 6 "Di Passaggio". Tutti gli altri mi si bloccano...

    Vorrei sapere se hai una procedura per farlo funzionare anche a me almeno con i temi vecchi...

    Grazie...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •