Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    mail non invia la posta

     

    ciao potreste aiutarmi?
    ho installato leopard da zero e ho riconfigurato la posta ma l'applicazione non mi permette di inviare
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Jamesale Visualizza Messaggio
    ciao potreste aiutarmi?
    il forum serve a quello. tu hai fatto la domanda giusta? magari l'hai articolata? hai dato le spiegazioni del caso... i dettagli sul server in uscita e sul fornitore della tua connessione? se l'hai fatto, vedrai che l'aiuto arriva. del resto con 278 post sono cose che sai bene. ah dimenticavo.... mail con leopard invia perfettamentee i msg di posta.....

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    il forum serve a quello. tu hai fatto la domanda giusta? magari l'hai articolata? hai dato le spiegazioni del caso... i dettagli sul server in uscita e sul fornitore della tua connessione? se l'hai fatto, vedrai che l'aiuto arriva. del resto con 278 post sono cose che sai bene. ah dimenticavo.... mail con leopard invia perfettamentee i msg di posta.....
    ok mi procuro le immagini e poi le posto
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  4. #4
    Allora il mio provider è Alice e queste sono gli screen di quello che succede




    Ultima modifica di Jamesale; 02-11-07 alle 16:40 Motivo: correzione e aggiunta
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il server di posta in uscita è quello della propria connessione per questo tipo di account free, solitamente usa la porta 25 e se richieda oppure no l'autenticazione è altro dato che trovi agilmente sul sito alice. (o cercando nel forum.. altra possibilità da non sottovalutare).

    http://aiuto.alice.it/problemi/email...sta_NOATA.html

  6. #6
    provato e riprovato ma niente...
    Mail mi dadi default come porta la 110,l'ho cambiata in 25,465,587 suggerite dal programma stesso
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    difficile che ti dia la 110, riservata da sempre ai server in entrata. devi usare la 25, come chiaramente indicato nel link che hai letto.

  8. #8
    ciao flash se do la 25 non mi riceve e COMUNQUE non mi invia la posta.
    Questa la situazione con la porta 110


    Se seleziono 25 L'ALICE (il primo in alto) mi da pallino rosso
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  9. #9
    ciao ho riprovato adesso e la posta la INVIA e RICEVE lasciando tutto in default (porta 110)
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scolta io non so come dirlo.... e forse neppure mi crederai, ma la porta 110 è usata dai server pop (i server in entrata per mail) e la 25 dai server smtp (i server in uscita).... è cosi da quando è nata internet e sono stati stabiliti i suoi protocolli. quindi? quindi niente.... è semplicemente quello che ti è stato detto sopra e che hai letto anche sul sito alice.

    http://aiuto.alice.it/problemi/email...9&rel=470.html
    http://aiuto.alice.it/problemi/email...8&rel=461.html

    il tuo problema era inviare, percui la porta 110 non centra nulla e non andava toccata proprio nella configurazione del server in entrata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •