Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: problema stampa

  1. #1

    problema stampa

     

    ciao a tutti, ho installato leopard e tutto funziona benissimo, solo che non riesco a stampare, cioè ogni volta che schiaccio il tasto "stampa" l'applicazione va in crash e si chiude.
    ho provato a riparare i permessi ma nn cambia niente.

    mi sapete aiutare?

    grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Quale applicazione? Una in particolare o tutte? Di che stampante parliamo? Hai aggiornato i driver?


    Ah...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    proprio tutte le applicazioni, da safari a firefox a word.

    la stampante è una lexmark z1420(wireless), stampo senza fili.

    con tiger nessun problema.

    ieri ho provato ad usarla e non andava però almeno al menu di selezione della stampante ci arrivava.
    da quel momento quando schiaccio stampa mi va in crash il programma che sto usando per provare a stampare.

    p.s nn esistono drivere per leopard sul sito

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da pregioso Visualizza Messaggio
    p.s nn esistono drivere per leopard sul sito
    Parto proprio da qui. E' possibile che i driver "migrati" da Tiger non siano compatibili. Prova comunque a eliminare la stampante e a re-installarla usando l'ultima versione dei driver disponibili sul sito o quelli, se esistenti, contenuti nel DVD di installazione di Leopard.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    quando elimino la stampante mi torna a funzionare il menu "stampa" dai vari word,safari ecc. quindi non è un problema del sistema operativo.

    ho provato a collegare l'altra stampante (hp via usb) e stampa tranquillamente.

    riprovo ad installare la lexmark (me la trova tra quelle di bonjour) e il comando "stampa" torna a far crashare l'applicazione.

    il cd di installazione fornito nella confezione va avanti con l'installazione normalmente ma verso la fine dice "stampante non aggiunta, aggiungere manualmente o una cosa del genere.

    cosa potrei fare per installare sta cavolo di lexmark??

    grazie

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da pregioso Visualizza Messaggio
    riprovo ad installare la lexmark (me la trova tra quelle di bonjour) e il comando "stampa" torna a far crashare l'applicazione.
    bonjour? Quindi la stampante di cui parliamo non è in locale?
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    sinceramente non so neanche cos'è bonjour ma sulle istruzioni della stampante c'è scritto di andare su safari, preferiti, bonjour e li trovi la stampante, dopodiche setti il nome della connessione wireless a cui sei collegato e la password e la stampante dovrebbe funzionare.

    avevo fatto così con tiger e funzionava benissimo.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Hai provato, come consigliato, con i driver Lexmark forniti con Leopard?
    Se anche così non va vuol dire che, al momento, la suddetta stampante non è compatibile con Leopard.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    dove posso trovarli sul disco di leopard? cioè quale cartella devo aprire per selezionarli e installarli?

    grazie

  10. #10
    Ho gli stessi problemi . Installato Leopard e la mia stampante lexmark x5470 ha gli stessi problemi di pregioso . Ho aggiornato i driver (gli ho scaricati dal produttore) ma non va un mazza . Premetto che sono passato l'anno scorso ad un IMAC ma devo dire che non posso credere che per aver aggiornato il sistema operativo devo buttare la stampante fax che ho acquistato . Che delusione queste cose me le aspettavo da WINDOWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •