Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367

    iPhoto '08 - eliminare duplicati

     

    iPhoto Diet non funziona con iPhoto '08 (vers. 7.1).

    Come faccio allora a eliminare i duplicati ridondanti delle foto?
    (e guadagnare, così, prezioso spazio su disco)

    PS: la cartella "Data" in iPhoto Library->Contents a che serve?

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Berra Visualizza Messaggio
    iPhoto Diet non funziona con iPhoto '08 (vers. 7.1).

    Come faccio allora a eliminare i duplicati ridondanti delle foto?
    (e guadagnare, così, prezioso spazio su disco)
    Girando sul web non ho trovato nulla: ma si è scoperta una soluzione anche per la versione di Iphoto '08 per compiere quello che iPhoto diet faceva magistralmente per le versioni precedenti?

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nascondi foto già importate nelle preferenze ed eviterai di importare due volte la stessa immagine. prevenire è meglio che curare. per eliminare immagini doppie ci sono due modi entrambi manuali: in iphoto o col finder nella libreria. in alternativa programmi shareware come TidyUp.

    prego.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Uso iphoto in maniera "scolastica" e non ho mai avuto questo problema, ma cercando un po' ho trovato questo:
    http://209.85.135.104/translate_c?hl...te_annihilator

    da verificare il funzionamento....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Grazie a tutti e due.... ma non credo di essermi spiegato bene. Io vorrei capire se è possibile eliminare come faceva iPhoto diet gli originali delle foto modificate. nel senso che non sopporto l'idea che se ruoto una foto devo necessariamente averne 2 copie una ruotata che diventa poi quella visualizzata da iPhoto e l'originale "storta" che oltre ad occupare spazio non ha altri usi almeno nel mio caso.....

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come sopra: col finder. entri nella libreria ed elimini le immagini in "modified". rimarrà solo l'originale che nessuno ti vieta di sostituire con l'immagine modificata. iphoto, a differenza di aperture, funziona così ed ogni modifica è sempre una copia. prima di farlo fai un backup dell'intera libreria.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    come sopra: col finder. entri nella libreria ed elimini le immagini in "modified". prima di farlo fai un backup dell'intera libreria.
    Quindi se ho capito bene: per far si che l'immagine messa dritta (uso il caso che la modifica sia una semplice rotazione) si l'unica nella libreria devo sostituire a mano gli originali con le copie? mamma mia una roba da amanuense!!!!! dimmi ma secondo te meglio aperture? dico a lvello di archiviazione delle foto.
    [FONT="Franklin Gothic Medium"][I]...Voi cui eternità ha posto in braccia mia vita....[/I][/FONT]

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mi sono spiegato parzialmente e ho modificato il messaggio rendedolo più comprensibile mentre quotavi. non c'è altro da aggiungere e soluzioni diverse non esistono. aperture è un programma professionale, certamente è migliore di iphoto ma molto meno intuitivo. (anche solo per il fatto di essere in inglese).

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    mi sono spiegato parzialmente e ho modificato il messaggio rendedolo più comprensibile mentre quotavi. non c'è altro da aggiungere e soluzioni diverse non esistono. aperture è un programma professionale, certamente è migliore di iphoto ma molto meno intuitivo. (anche solo per il fatto di essere in inglese).
    Ti ringrazio!!!!! sei stato mooooolto esauriene!!!! e soprattuto tempestivo!!! grazie ancora!
    [FONT="Franklin Gothic Medium"][I]...Voi cui eternità ha posto in braccia mia vita....[/I][/FONT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •