Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Leopard e Parallels

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    22

    Leopard e Parallels

     

    Ciao a tutti.
    Ho appena installato Leopard sul mio iMac-6,1 utilizzando l'opzione "archivia e installa".
    Tutti i programmi sembrano funzionare perfettamente tranne Paralles che all'apertura mi apre una finestra con scritto:

    "Parallels Desktop is unable to operate properly since it cannot communicate with one of its drivers. Try to restart the application to overcome this issue. If restart doesn't help, re-install Parallels Desktop. Note that Parallels drivers require a short time to be properly started and initialized. So you may need to wait a minute before trying to launch the application."

    In paralles erano presenti 2 sistemi operativi, un WindowsXp installato con Paralles e e un WindowsXp installato da BootCamp. Quando aprivo Paralles mi appariva una finestra che mi chiedeva quale sistema utilizzare.

    E' successo a qualcun'altro?
    Sapete come rimettere le cose a posto?

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    "Parallels Desktop is unable to operate properly since it cannot communicate with one of its drivers. Try to restart the application to overcome this issue. If restart doesn't help, re-install Parallels Desktop. Note that Parallels drivers require a short time to be properly started and initialized. So you may need to wait a minute before trying to launch the application."
    Disistalla (col suo uninstaller) e reinstalla parallels.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Lo fa anche a me, è perché per usarlo con Leopard devi avere l'ultima versione, la 5160.
    Occhio però che chiede di acquistare una nuova chiave di attivazione...

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Disistalla (col suo uninstaller) e reinstalla parallels.
    L'unistaller mi dice che Paralleles non è installato.
    Ho provato ad installarlo e si installa a fianco al vecchio (Parallels insieme a Parallels Desktop).
    Col nuovo vedo e apro winXP ma è una versione anteguerra (quella del CD preso insieme al computer nel gennaio 07) e non riesco ad aggiornarlo.

    Appena ho tempo insito e poi vi faccio sapere.

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    L'unistaller mi dice che Paralleles non è installato.
    E' successo anche a me.
    Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    Ho provato ad installarlo e si installa a fianco al vecchio (Parallels insieme a Parallels Desktop).
    Questo è strano, hai usato per caso l'uninstaller di una versione diversa da quella che avevi sul mac?
    Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    Col nuovo vedo e apro winXP ma è una versione anteguerra (quella del CD preso insieme al computer nel gennaio 07) e non riesco ad aggiornarlo.
    Gli aggiornamenti di Parallels sono a pagamento.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    22
    Ho risolto.

    Ho tolto manualmente la cartella Parallels in applicazioni è ho reinstallato il tutto.
    Funziona come prima e con tutti gli aggiornamenti (check for uptades) fatti in precedenza.

    Grazie a tutti.

    P.S.
    Ricordatevi di non cancellare StartupParameters.plist

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •