Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1

    problemi con preferenze di sistema

     

    ciao.

    ho un problema ho acceso il macbook e le preferenze di sistema sono tornate come erano al primo accesso e quindi sono scomparse tutte le impostazioni del finder. come faccio per rispristinarle?? ho guardato il tutorial, non ho cartelle rinominate ... come posso fare??

    grazie mille.

    ciao
    Ottimo direi ......

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    preferenze di sistema è un'applicazione. forse intendi dire che le preferenze del finder e di altre applicazioni (il dock per esempio) sono tornate a default? sono tutte impostazioni dell'utente e il sistema non centra. cerca con easyfind (freeware) i files che, puoi esserne certo, si trovano da qualche parte. il tutorial lo conosci già. probabilmente i files sono invisibili oppure non hai cercato bene.

  3. #3
    intendo il dock ... è tornato a default!!! forse devo andare a copiare i files della disco fisso ( macintosh HD) e portarli nella casetta?? quali sono i files che dicevi di cercare??

    grazie mille.
    Ottimo direi ......

  4. #4
    tutte le impostazioni di safari non ci sono più .... dove li vado a cercare??

    grazie.
    Ottimo direi ......

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dove andare a cercale non te lo può dire nessuno. cosa cercare e come invece si: scarichi easyfind, visualizzi anche i files invisibili e ricerchi: com.apple.safari.plist e com.apple.dock.plist che sono le preferenze delle due applicazioni. valutando dove si trovano e quante se ne trovano avrai chiara la situazione.

    infine ribadisco: rileggi il tutorial. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html

  6. #6
    ho scaricato easyfind e ho trovato vari files "com.apple.safari.plist" e "com.apple.safari.plist.saved" ora cosa devo fare?? sinceramente non so quale devo cancellare o sostituire ... ce ne sono due per ogni tipo ... che faccio??
    grazie mille!
    Ottimo direi ......

  7. #7
    ecco quello che trova easyfind ...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: finestra 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 93 
Dimensione: 14.1 KB 
ID: 190   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: finestra 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 115 
Dimensione: 25.1 KB 
ID: 191  
    Ottimo direi ......

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    le preferenze attuali che non vuoi stanno in libreria utente/preferences, le altre non lo so, non si vede dove sono. devi sovrascrivere quelle attuali. cosa dice il tutorial? questo ovvero di rimettere al loro posto i files. le vecchie dalla nuove le riconosci anche dalla data di modifica e creazione.

  9. #9
    niente da fare ... safari non ha neanche più i bookmarks .... ho cercato con easyfind, ma mi trova gli stessi files che ho trovato con spotlight. oltrettutto i flles ho guardato che sono tutti modificati nella stessa ora quindi penso significhi che sono in uso.
    non so che dire.... il tutorial l' letto più volte ma non trovo la soluzione.

    ciao e grazie.
    Ottimo direi ......

  10. #10
    scusate ma è normale avere una cartella Libreria nel macintosh HD oppure deve essere presente solo all' interno della casetta?? adesso ho aperto itunes e iphoto e mi sono scomparse tutte le librerie ... dove le trovo ?? aiutatemi non so che fare!!!!

    grazie!!
    Ottimo direi ......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •