Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Tabelle su Indesign CS3

     

    Ho letto le istruzioni e fatto alcuni tentativi, ma nn sono riuscito a creare la formattazione di una tabellla, ma solo di una riga e questa riguarda solo bordi, colori etc, ma non i testi contenuti.
    Qualcuno sa indicarmi dove trovare delle spiegazioni più complete?

  2. #2
    Dall'aiuto in Linea di InDesign CS3:

    Per formattare il testo all’interno di una tabella, potete usare il pannello Controllo o Carattere, proprio come per qualsiasi altro tipo di testo. Inoltre potete usare due finestre di dialogo, Opzioni tabella e Opzioni cella, per formattare la tabella stessa. In queste finestre potete modificare il numero di righe e colonne e l’aspetto del bordo e riempimento della tabella, impostare lo spazio da lasciare sopra o sotto la tabella, modificare le righe di intestazione e piè di pagina e aggiungere altri tipi di formattazione.
    Per formattare la struttura della tabella, usate il pannello Tabella o Controllo o il menu di scelta rapida. Selezionate una o più celle, quindi fate clic con il pulsante destro (Windows) o premete il tasto Control (Mac OS) per visualizzare il menu di scelta rapida per la formattazione.

    Al seguente indirizzo è disponibile un video sulla creazione e la formattazione delle tabelle: www.adobe.com/go/vid0081_it. E' in inglese.

    Oppure su http://www.adobe.com/it/designcenter/video_workshop/ in Italiano, scegli il sw InDesign, argomento Per iniziare, quindi seleziona nella sezione Titolo l'argomento "Importare contenuti in InDesign".

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    torino
    Messaggi
    3

    tabelle indesign cs3

    scusate l'intromissione, leggevo la risposta di rob, e avrei bisogno di chiedere anch'io un'informazione sulle tabelle in indesign, premetto che io impagino da anni in xpress, e solo adesso mi sono decisa a passare ad indesign, e mi trovo ad impaginare un libro piuttosto corposo con varie tabelle e grafici. Ora, ho scelto una tabella (quella che mi sembrava più lunga) ho creato uno stile carattere per le tabelle, e successivamente ho creato uno stile tabella, però succede che i colori delle celle devo inserirli manualmete attraverso le finestre Opzione tabella e Opzione cella. Credevo che bastasse creare uno stile tabella per fare tutto in un solo comando... ma forse (anzi sicuramente) sono io che sbaglio qualcosa! Come devo fare?
    scusate ancora l'intromissione
    marcy76

  4. #4
    Grazie. Ho visto il video, ma forse non sono stato molto chiaro nel mio problema.
    Riesco normalmente a fare tutte le formattazioni di una tabella, ma speravo dal CS3 di poter salvare in un unico "stile tabella" la testata con i suoi colori, bordi e caratteristiche del testo, idem per le varie righe etc.
    [SIZE="1"]Non è il sapere molto che sazia e soddisfa l'anima, ma il sentire e gustare le cose internamente. (S. Ignazio di Loyola)[FONT="Book Antiqua"][SIZE="2"][/SIZE][/FONT][/SIZE]

  5. #5
    Al link (in inglese) http://www.adobe.com/designcenter/vi...op/?id=vid0084 si parla ancora più dettagliatamente della formattazione tabelle. Potete anche scaricare i file nativi per esercitarvi.

  6. #6
    Anche se in ritardo un grande grazie ROB!!!
    E' veramente una grande novità
    [SIZE="1"]Non è il sapere molto che sazia e soddisfa l'anima, ma il sentire e gustare le cose internamente. (S. Ignazio di Loyola)[FONT="Book Antiqua"][SIZE="2"][/SIZE][/FONT][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •