Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    avendo contratto un virus

     

    come far con i virus non avendo antivirus e potendo solo utilizzare il firewell. A causa di una pen drive infetta credo di aver contagiato il macbook, lo dico perchè non mi fa piu mandare documenti via mail e via messenger..i server dei destinatari li bloccano come infetti. Come posso risolvere? forse non tutti i documenti ma alcuni di sicuro..grazie dell'aiuto

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    arriva di sicuro qualcuno di più qualificato, ma di primo acchito :
    DUBITO fortemente tu sia "infetto" da virus... piu probabile che il documento sia infetto e dall'altra parte non lo ricevono perchè lo vedono come tale....

    il fatto che msn non manda documenti, non me ne preoccuperei piu di tanto è un programma troppo schizzinoso
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  3. #3
    Il mac non è infetto. Possono esserlo, per gli utenti di Windows, i documenti che tu cerchi di inviare a loro. Se vuoi puoi controllare quei documenti con antivirus online collegandoti al sito: http://www.virustotal.com/it/

  4. #4
    questa pen drive responsabile del guaio, che posso farne? posso continuare ad usarla?
    grazie

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da roricchia Visualizza Messaggio
    questa pen drive responsabile del guaio, che posso farne? posso continuare ad usarla?
    grazie
    certo, se la inizializzi (formatti) torna nuova. col mac si fa con utility disco: http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    ciao ragazzi, ieri mi è successa una cosa strana, sono andata in una specie di tipografia per fare una gigantrografia, ho portato la mia pendrive con le jpeg, al momento che il titolare doveva staccarla dal suo pc non si staccava, io lo fatta staccare comunque con tutti i rischi possibili. Arrivata a casa mi sono trovata dei file protetti con estensione .exe ed ogni volta che cercavo di aprirli si scompattavano in due o più file. Era un virus? Che risulta visibile a noi ma non ad un pc? Avendo un tigher che rischi corro, devo prendere un antivirus, poco fa guardando in internet ho visto che c'è ne uno che si chiama McAfee virusScan for mac, cosa ne pensate.
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  7. #7
    Non corri alcun rischio.
    Non installare antivirus.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    ok grazie!
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  9. #9
    scommetto che il file si chiamava knight.exe

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    a proposito di virus! forse si tratta di questo? ho un problema: come mai a volte aprendo una pagina web il testo sembra in arabo?
    almeno credo sia arabo!
    non sempre!ma spesso! da cosa dipende?


    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •