Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    "connessione persa" in aMule

    Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum e spero questa sia la sezione giusta.
    Vi premetto che prima di scrivere qui ho passato due giorni a fare ricerche su internet per capire che sta succedendo, ma niet.

    Io ho fastweb, ma uso cmq aMule normale, generalmente solo kad, ho una base airport mappata come dite nel tutorial( e nonostante ciò mi rimane cmq il lowID...), ecc.

    Qualche giorno fa, apro aMule, e improvvisamente non si connette a niente, a niente, a niente, finchè io non ho avuto la brillante(pessima) idea di ricercare nuovamente servers e nodes. aMule è esploso e la ricerca nodes praticamente me lo impallava. Alchè l'ho semplicemente reistallato per praticità. A quel punto le ricerche hanno avuto esito, soliti 3 server sfigati + nodes, e kad si connette. Per qualche motivo i servers invece mi danno a ripetizione questo mess e simil:

    Connessione a !! Saugstube !! (193.138.221.214 - 193.138.221.214:4242)
    Connessione persa
    Connesso a !! Saugstube !! (193.138.221.214:4242)
    Servers: Trying to connect

    In sintesi mi dice a rotella, e giuro a rotella, connessione persa, si connette al server successivo e boom connessione persa.
    Ora apparte la grana del non connettersi, questa cosa mi sta affaticando a morire il Mac, ogni volta che perde e ritenta la connessione carica e carica, bloccandomi perfino l'utilizzo di aMule nel frangente.

    Qualcuno di voi ha idee(vi prego... ditemi di si lol...)?
    Se vi servono altre informazioni dite pure.

    Grazie, Flaminia.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con fastweb non devi usare amule normale, non ha alcun senso essere collegato alla rete kad, ammesso di riuscirci regolarmente, quando collegato kadu scarichi 30 volte più veloce. il lowID è sistematico con connessioni fastweb, senza una sessione di IP pubblico. quanto alla connessione persa con saugtube, scegli un altro server tra quelli affidabili: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22109

    disinstalla amule normale, cestinando applicazione e la cartella amule in libreria utente/application support, ma salvati gli eventuali crediti e i temporanei (i download in corso) e quindi installa amule adunanza. http://www.adunanza.net/download.php?list.7

    leggi i due tutorial su amule presenti nella sezione del sito



  3. #3
    No, mi va bene aMule normale perchè adesso mi voglio levare fastweb perchè fa schifo e si sono comportati malissimo con me, l'unica sul pianeta? forse.
    Nel giro di qualche giorno avrò cmq telecom.
    La velocità non è mai stata un problema, anche se adesso scarico a zero, ma presumo che sia perchè ho reinstallato senza conservarmi i crediti.

    Il mio problema è che non si connette a NESSUN server per più di qualche secondo o minuto, anzi l'unico che regge qualche minuto è sagstube, il resto zero.
    Mi dice connessione persa e trying to connect di fisso, per cui non penso sia un problema del server, ma mio di aMule, mac, o non so.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    difficilmente chi ha fastweb si metterà ad installare amule normale per dirti che il problema si verifica anche a lui. posso dirti che con amule adunanza, ovviamente fastweb e quel server, il problema non c'è o è sporadico.

    usa la corretta versione, quando arriverà la linea telecom installerai amule normale. qual'è il problema? non perdi i crediti e i downloads in corso.

  5. #5
    Ti dico che avrei dovuto già avere telecome ieri, quindi davvero è inutile installare adunanza... Il fatto è che in un anno non mi ha mai fatto una cosa cosi, e che è partito tutto cosi da un riavvio. Peraltro su internet ho visto in posti sparsi che anche qualche altro utente ha di questi messaggi ma nessuno ha mai risposto in una maniera esauriente.

    Vabbeh cmq grazie dell'aiuto e buona giornata : )

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    vuoi una risposta esaudiente? è normale, visto che tutto il mondo vuole collegarsi a quel server. banalissimo problema di sovraccarico delle rete.

  7. #7
    Scusa, non vorrei essere polemica.. Ma ti ho scritto che mi sta impallando il computer, non penso dipenda molto dal server in sè. Il punto è che in fondo non mi importa collegarmi ai server avendo kad funzionante grazie al cielo, è che mi impalla il computer questo tentativo costante di connessione, per questo lo vorrei eliminare! : )

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come lo hai messo statico rimettilo non statico. vedrai che amule non cercherà più di connettersi. tasto destro sul server.

  9. #9
    Ok ci provo.
    Sto provando anche a reinstallare tutto di nuovo, stavolta che lo so conservando i crediti ecc.
    Ho visto che adesso mi trova molti più server, vediamo se questi li tiene. A proposito, ho letto che i server donkey adesso sono fake, giusto? -eDonkeyServer no2- per esempio, perchè se è cosi li elimino.

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Ahaha mi connette solo a questi eDonkey x )
    Vabbeh cmq ora almeno non mi fa più quella solfa, forse eliminare disinstallando anche la cartella nella libreria ha cambiato.

    Grazie per la dritta! E complimenti per la celerità di risposta!
    Fla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •