Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Aloni di chiaro scuro sullo schermo del macbook.

     

    Ciao a tutti , ho notato che con uno sfondo a colore pieno, lo schermo non definisce in maniera uniforme il colore, ma vedo una cosa simile ad aloni più scuri in alcuni punti del monitor.
    Questo, chiamiamolo difetto, però è evidente appena accendo il computer, ma va man mano incontro a miglioramento fino a quasi sparire...
    Gli aloni che descrivo sono come una forma di sfumature chiaro-scuro.
    Sapreste dirmi se è normale?

    Grazie

    Nico

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da niosound Visualizza Messaggio
    Sapreste dirmi se è normale?
    Non ho un Macbook, ma dalla tua descrizione, non mi sembra affatto una cosa normale.
    é ancora in garanzia?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di uciclist
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    133
    Anchio ho un macbook ma non ho riscontrato quel tipo di aloni,
    da quanto tempo hai il quel mac?
    Ci vorranno dure prove e tanto allenamento per superare la discesa del coniglio.
    Macbook pro 15" 200gb 3gb ram 2,16Ghz Grrrrr!

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    84
    Ciao,

    anche io ho un MacBook nero e all'accensione il problema è notevole...
    intendo sulla schermata bianco/grigia quando appare il logo apple...

    Non penso sia un difetto... durante l'utilizzo non riscontro difetti però...
    come hai detto tu... il problema va via via scomparendo...

  5. #5
    Infatti....E' solo evidente quando lo accendo oppure se metto uno sfondo a tinta unica, però va man man sparendo fino a non notarloo più...
    Sarà che alcuni schermi sono così e altri sono più, diciamo, perfetti....non so se portarlo o meno in assistenza....molte volte combinano più danni di quello che già hai, oppure te lo rimandano indietro dicendo che il problema non esiste o è stato risolto, cmq perfettamente identico a prima. Vorrei altre testimonianze prima di prendere una decisione..
    Grazie

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Il difetto, chiamiamolo così visto che poi svanisce, è docuto alla retroilluminazione e non al pannello in sè. E' comunque cosa buona e giusta portare il computer in assistenza, non foss'altro che per certificare la presenza di anomalie.
    Si noti che le lampade usate per la retroilluminazione hanno comunque un tempo di riscaldamento, al termine del quale devono erogare la piena potenza e illuminare in modo uniforme.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    Grazie....seguirò il consiglio..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •