Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338

    Nuova Sessione - Mail non scarica tramite FreePOPs

     

    Ho appena creato una nuova sessione per la mia ragazza. Faccio partire Mail e lo configuro per scaricare la sua posta Hotmail sul Mac; faccio partire FreePOPs ma questo e' cio' che ottengo


    2 account presentano errori di connessione. Fai clic sull'indicatore accanto a ogni singolo account per avere maggiori informazioni.
    Cosa sbaglio?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    esegui freepops come utente o come root? se lo esegui come utente e hai fatto un cambio rapido dovrai prima chiudere il processo per l'utente A e poi avviarlo per l'utente B. come root il problema invece non sussiste, ne serve farlo partire per l'utente A o B.

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Ehmm... Bhe', sia io che la mia ragazza possiamo amministrare il computer. Fino a ieri, quando avevo FreePOPs solo per me, tutto funzionava bene. Da quando ho creato una sessione solo per lei (con possibilita' di amministrare il computer), le ho impostato Mail e il problema e' venuto a sussistere. Questa mattina, ad esempio, ho acceso il Mac, sono entrato nella mia sessione e ho avviato Mail (pensando che almeno sulla mia funzionasse), invece non funziona piu' neanche qui. Il messaggio d'errore e' sempre lo stesso.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ai fini del processo, non c'è alcuna differenza sullo stato dell'utente (standard o amministratore).... ho parlato infatti di root o di utente.
    il processo è attivo si o no? accertatene. le indicazioni sono tutte sul tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/f...entourage.html

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Si' si'. Il processo e' attivo. Sono andato su Monitoraggio Attivita' e ho controllato la sigla "freepopsd": c'e'.

    Monitoraggio Attivita'


    Messaggio Mail:

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il processo quando è un processo utente, e mi ripeto e poi mi fermo, non può essere attivo per entrambi gli utenti. come da tutorial si deve procedere in tutt'altro modo, facendolo diventare un processo root.

    ma se tu hai avviato solo un utente e il processo è regolarmente attivo avrai un problema di configurazione, in ogni caso anche la possibilità di leggere l'errore. beh, fallo.

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Flash, scusami. Come uno stupido non avevo letto bene. Inoltre, probabilmente ero completamente fatto e non riuscivo a comprendere la tua semplice spiegazione.

    Adesso funziona tutto e ti devo ringraziare.

    Scusa l'inutile insistenza ^^

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •