Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    231

    Ulteriori chiarimenti su installaz Leopard

     

    Salve ho letto il tutorial relativo all'installazione di Leopard. Vorrei un chiarimento,però. Relativamente alla modalità archivia e installa,quando si dice che eventuali applicazioni che si sono installate nella libreria o nella cartella di sistema vecchia,potrebberero essere recuperate,questo avviene automaticamente?
    Qual'è la differenza tra la tabella partizionale per intel e ppc?
    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) no. (in ogni caso si è parlato di recupero di componenti, non di applicazioni, quelle rimangono in cartella applicazioni e non altrove).
    2) http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Partition_Map e http://it.wikipedia.org/wiki/GUID_Partition_Table

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di revtre
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Nella provincia Bresciana
    Messaggi
    106

    installazione

    Salve Dopo l'installazione di Leopard ho fatto l'utility disco per controllare i permessi e mi e' capitato questo e' normale?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Permessi.jpg‎ 
Visualizzazioni: 139 
Dimensione: 79.3 KB 
ID: 175  

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da revtre Visualizza Messaggio
    Salve Dopo l'installazione di Leopard ho fatto l'utility disco per controllare i permessi e mi e' capitato questo e' normale?
    comune più che altro e questo dopo aver installato remote desktop client 3.2.1 che agg. software ti proponeva. non devi preoccuparti, apple lo sa e verrà posto rimedio.

  5. #5
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    A me la verifica/riparazione permessi impiega più tempo rispetto a Tiger.

    Sarà un bug o è perché non ho disinstallato le lingue e i drivers delle stampanti durante l'installazione?
    Mannaggia anche a me.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve Visualizza Messaggio
    A me la verifica/riparazione permessi impiega più tempo rispetto a Tiger.

    Sarà un bug o è perché non ho disinstallato le lingue e i drivers delle stampanti durante l'installazione?
    Mannaggia anche a me.
    dura di più, ad occhio il doppio del tempo. probabilmente perchè lo fa diversamente da prima.

    più cose hai installato e più dura ovviamente, ma definirlo bug mi pare eccessivo, se il compito termina regolarmente.

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    dura di più, ad occhio il doppio del tempo. probabilmente perchè lo fa diversamente da prima.

    più cose hai installato e più dura ovviamente, ma definirlo bug mi pare eccessivo, se il compito termina regolarmente.
    Allora posso tirare un sospiro di sollievo, mal comune mezzo gaudio
    Comunque spero che lo velocizzeranno, a inizio mese di novembre dovrei provare anche a eseguire il "periodic daily weekly monthly", altra sorpresa...
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di kphigo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    bergamo-milano
    Messaggi
    490
    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve Visualizza Messaggio
    Allora posso tirare un sospiro di sollievo, mal comune mezzo gaudio
    Comunque spero che lo velocizzeranno, a inizio mese di novembre dovrei provare anche a eseguire il "periodic daily weekly monthly", altra sorpresa...
    e se invece volessi rimuovere i driver installati per tutte quelle stampanti?
    appena comprato leopard ieri sera ho fatto un update per vederlo al volo ma poi stanotte quando ho formattato e installato tutto mi sono dimenticato di toglierle ancora
    Posso toglierle ora a installazione ormai fatta? come?

    grazie mille
    VISTA?! Viruses, Intrusions, Spyware, Trojans and Adware!!!

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da kphigo Visualizza Messaggio
    e se invece volessi rimuovere i driver installati per tutte quelle stampanti?
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    per rimuovere le stampanti non utilizzate: in cartella libreria/printers cestini le cartella con il nome del produttore che non ti interessa: es. hp o canon piuttosto che epson.
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13942

    Questo con Tiger... immagino che con Leopard sia lo stesso, ma aspettiamo conferma
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13942

    Questo con Tiger... immagino che con Leopard sia lo stesso, ma aspettiamo conferma
    si uguale. l'importante è togliere SOLO le cartelle col nome del produttore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •