Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367

    HD Esterno 2,5" Firewire 400 - Si autoalimenta o no?

     

    Premessa:
    con l'arrivo di leopard, mi appresto a cambiare il disco interno del mio MBP 17" (un 2,5" 120/5400) con uno pù capiente e veloce (sempre 2,5" 160/7200).
    Il disco "vecchio" vorrei utilizzarlo con Time Machine per back-up e chiaramente mi serve un box esterno 2,5" firewire dove metterlo.

    Vorrei sapere:

    il box esterno firewire per un disco 2.5" (120/5400) necessita di un alimentatore o la corrente che serve passa attraverso la connessione firewire?

    grazie...

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    nessuna risposta?

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    L'alimentazione dei box esterni e' sempre una cosa 'critica'. Ad essere sincero non ricordo se firewire 'passa' anche l'alimentazione o no. La mia esperienza su USB e' che molte volte non ce la fa ed occorre alimentare esternamente. A prescindere che esistano o non box che si alimentano tramite la FW, giocherei sul sicuro e ne prenderei uno con alimentatore autonomo.

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    al negozio mi hanno detto che un 2,5" non ha bisogno di alimentazione, quello da 3,5" invece sì.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Berra Visualizza Messaggio
    al negozio mi hanno detto che un 2,5" non ha bisogno di alimentazione, quello da 3,5" invece sì.
    Senti, tu domandi, qui si tenta di rispondere. Se hai già la risposta e sei soddisfatto... perchè chiedi ?

    Se sei soddisfatto comprati un box non alimentato, poi con tutta probabilità tornerai qui a chiedere come mai i dati sull'hard disk esterno non corrispondono, come mai ci sono errori etc...

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    bhe quello che dicono nei negozi lo prendo sempre con le pinze... visto che in uno hanno tentato di rifilarmi una base extreme vecchia invece di quella nuova (poi ho saputo che era l'ultima che avevano in negozio...) e in un altro che il disco esterno per Time Machine può essere anche molti giga inferiore al disco interno del mac...

    chiedevo solamente un chiarimento su un dubbio che avevo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •