Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Problema di conmnessione

     

    i succede che quando mi collego alla rete - via modem interno del imac a 56kb - la linea dopo 1 minuto preciso cade, rifaccio il numero e tutto funziona perfettamente. Funziona tutto perfettamente anche per i successivi collegamenti nella stessa giornata.

    Il problema si ripete alla prima connessione del giorno precedente. Strano !!!!!!!

    Ho contattato il mio provider (NGI) e per loro è tutto OK.

    Non so se puo' essere un problema del modem interno. La verifica fatta tramite la funzione di controllo di TIGER dice ok.

    Se a qualcuno succede la stessa cosa, o se qualcuno mi puo dare dei suggerimenti ringrazio.

    FLAVIO

    sistema imac g5 2mhz ram 2giga osx 10.4.2

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Ciao Flavio e

    Io non uso il modem interno e l'unico suggerimento che posso darti è di verificare se, spegnendo il Mac durante la giornata (dopo quindi il primo collegamento farlocco) il problema si ripresenta o meno...
    Se non si ripresenta, quindi hai un SOLO collegamento farlocco a inizio giornata, allora il problema è, IMHO, del tuo provider...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Ti ringrazio per il suggerimento.
    Allora... ho spento il computer e riprovato a connettermi e il problema si è ripresentato..... caduta dopo 1 minuto preciso. Ho riprovato e tutto funziona ok.

    Il provider (NGI) lo avevo già contattato via email e mi aveva detto che aveva fatto le verifiche sul mio userid e per lui tutto era ok. Dovevo casomai sentire la Telecom che probabilmente c'erano delle interferenze sulla linea..... (mai successo).

    Comunque il problema si presenta da circa 1 mese a questa parte e non penso di aver "toccato" qualcosa nella configurazione.

    Che posso fare? ricontattare il provider????

    se hai altri suggerimenti, ti ringrazio

    ciao



    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Ciao Flavio e

    Io non uso il modem interno e l'unico suggerimento che posso darti è di verificare se, spegnendo il Mac durante la giornata (dopo quindi il primo collegamento farlocco) il problema si ripresenta o meno...
    Se non si ripresenta, quindi hai un SOLO collegamento farlocco a inizio giornata, allora il problema è, IMHO, del tuo provider...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Sorry, non ho altri suggerimenti ma solo una considerazione...
    Sembra (fatta la prova) essere un problema di modem o di linea (propenderei per la prima ipotesi).
    Lascio il campo a baldi utilizzatori di modem analogici.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    bahhhh... prova a togliere tutti i segni di spunta nelle preferenze PPP network del modem interno da Preferenze di Sistema/Network ( dovrebbe essere v.92 adesso, controlla... ) e lascia solo Abilita Rapporto Dettagliato ( "Use Verbose Logging" su system in EN ) - prova un pò....
    cmq le connessioni analogiche hanno spesso di questi problemi, utilizzato alcuni anni 56k e diciamo che... non è delle più stabili e performanti



    Ric

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •