Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    qui si parla del firewall di leopard e non si configura alcuna porta. fare una domanda nel posto sbagliato equivale a non ricevere alcuna risposta in un forum ordinato.
    Chiedo scusa, ma da ignorante mi sorgeva il dubbio che fosse solo configurato male il mio firewall o se invece fosse da rifare la procedura di port forwarding.
    Non ti arrabbiare per la mia incompetenza.

    Grazie lo stesso

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da karnak Visualizza Messaggio
    mi sorgeva il dubbio che fosse solo configurato male il mio firewall o se invece fosse da rifare la procedura di port forwarding.
    Sono due cose diverse: il firewall di cui si parla è locale rispetto al computer, il PAT (Port Address Translation o Port Forwarding) si fa sui router...
    Don't worry, take it easy!
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    apple ha pubblicato un doc. relativo al firewall: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306938

    da notare 2 interessanti precisazioni a fondo pagina: quando viene aggiunta un'applicazione il sistema la firma digitalmente; se l'applicazione venisse modificata il sistema chiederà nuovamente di negare o permettere le connessioni. certi servizi ricevono sempre e cmq le connessioni in ingresso. (i processi UID 0 e alcune applicazioni di sistema certificate)


  4. #14
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    apple ha pubblicato un doc. relativo al firewall: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306938

    da notare 2 interessanti precisazioni a fondo pagina: quando viene aggiunta un'applicazione il sistema la firma digitalmente; se l'applicazione venisse modificata il sistema chiederà nuovamente di negare o permettere le connessioni. certi servizi ricevono sempre e cmq le connessioni in ingresso. (i processi UID 0 e alcune applicazioni di sistema certificate)

    interessante,segnalo che nel caso di transmission però ad ogni riavvio mi chiede consenta connessione in entrata?
    spero che una delle due parti risolva-o gli sviluppatori di transmission o quelli di leopard-a quanto pare transmission si modifica continuamente da sola.
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    over, a me lo fa con azureus.... mentre non lo fa, per esempio, con amule. evidentemente "si modifica" oppure non riesce a "firmarlo" come si deve....

  6. #16
    Ok... io ho capito come funziona il firewall di leopard,ma ho un problemino :
    Se uso airport per la connessione wireless con il firewall attivo mi dà kadu (ho fastweb!) con freccina gialla, se invece uso il router fastweb sempre con il firewall attivo funziona tutto regolarmente... Qual'è il problema?
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan Visualizza Messaggio
    Qual'è il problema?
    non è nel firewall e qui parleremmo di questo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •