Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Il Firewall di Leopard con le app. p2p

    Questo breve topic per segnalarvi come Leopard gestisce il firewall di sistema. Il firewall di sistema, non attivo di default, è ora decisamente più semplice da configurare rispetto ai sistemi precedenti. Attivare il firewall è consigliato quando ci si connette ad internet con un modem adsl, diventa non necessario quando si utilizza un router con modem adsl.

    Innanzitutto non si trova più in pref. sistema/condivisione/firewall, ma in pref. sistema/sicurezza/firewall

    Sono possibili 3 configurazioni:
    1) consenti tutte le connessioni in entrata, che equivale allo spegnimento del firewall stesso.
    2) impedisci tutte le connessioni in entrata.
    3) configura l'accesso per applicazioni e servizi specifici.

    Quest'ultima è quella che prendiamo in ovvia considerazione e che interessa applicazioni come i programmi p2p. Pertanto, quanto vi troverete firewalled con azureus, amule, limewire ecc ecc, dovrete semplicemente aggiungere l'applicazione, non un numero di porta, magari distinta per protocollo, o altro. davvero molto semplice!

    Nell'immagine sotto riportata si noti che è attiva la condivisione documenti tra computer macintosh in rete e che sono permesse le connessioni in entrata di amule e azureus.



    il risultato con il firewall attivo sarà, a titolo di esempio, il seguente:




  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009
    veramente funzionale,grazie per la segnalazione così mi evito di cercare il firewall in posti sbagliati,littlesnitch continua essere utile comunque.
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

  3. #3
    Grazie Flashcream per la segnalazione. Quello che non ho capito io è come fa a capire quali porte usa aMule (o chicchessia)? Ho una rete di 2 pc e un mac e ogni macchina ha delle porte diverse per il mulo. In qualche forum parlano di problemi con skype, io non ho ancora potuto provare, voi?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Anakin Visualizza Messaggio
    Grazie Flashcream per la segnalazione. Quello che non ho capito io è come fa a capire quali porte usa aMule (o chicchessia)? Ho una rete di 2 pc e un mac e ogni macchina ha delle porte diverse per il mulo. In qualche forum parlano di problemi con skype, io non ho ancora potuto provare, voi?
    le porte le vedi nelle preferenze dell'applicazione e naturalmente si possono cambiare. ma non capisco il senso della domanda se poi affermi che ogni macchina usa porte diverse.... se son diverse le hai ben viste no? anche perchè le porte di emule e amule non corrispondono totalmente.

  5. #5
    Volevo sapere come fa il firewall di leopard a sapere quali porte aprire per amule, con tiger dovevo creare io una regola apposita per amule. Una volta che io inserisco amule come applicazione nel firewall lui "capisce" quali porte aprire o semplicemente autorizza ogni comunicazione per amule?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la seconda che hai detto. aggiungo che ad oggi, la protezione del firewall integrato è da migliorare. alcuni test hanno evidenziato svariati problemi: http://www.heise-security.co.uk/articles/print/98120

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    e con airport come la mettiamo, cerco il tutorial?
    sono disperato, ho rasato tutto per installare ex-novo Leopard e il back-up per la configurazione delle porte con fastweb e airport non mi funge, server zero (ma sappiamo che è così e in ogni caso chissenefrega) ma kad è firewalled....

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da karnak Visualizza Messaggio
    e con airport come la mettiamo, cerco il tutorial?
    sono disperato, ho rasato tutto per installare ex-novo Leopard e il back-up per la configurazione delle porte con fastweb e airport non mi funge, server zero (ma sappiamo che è così e in ogni caso chissenefrega) ma kad è firewalled....
    Ma la domanda qual'e' ?

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Ma la domanda qual'e' ?
    La domanda è:
    come si riconfigurano le porte?

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da karnak Visualizza Messaggio
    La domanda è:
    come si riconfigurano le porte?
    qui si parla del firewall di leopard e non si configura alcuna porta. fare una domanda nel posto sbagliato equivale a non ricevere alcuna risposta in un forum ordinato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •