Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

     

    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    quella dell'hd non la sapevo ma è vero?
    Mai sentita, anche perchè la dimensione (in Giga) di un HD non influisce direttamente sulla sua temperatura, anzi... più è grosso e meno deve "girare" (quindi attrito, quindi calore) per cercare i dati...
    E' la velocità di rotazione che influisce sulla temperatura, un 7200 RPM scalda più di un 5400....
    Cmq, io ho due iMac, entrambi con 250 Gb di disco e non hanno alcun problema di temperatura
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  2. #12
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da Jamming
    quella dell'hd non la sapevo ma è vero?
    Mai sentita, anche perchè la dimensione (in Giga) di un HD non influisce direttamente sulla sua temperatura, anzi... più è grosso e meno deve "girare" (quindi attrito, quindi calore) per cercare i dati...
    E' la velocità di rotazione che influisce sulla temperatura, un 7200 RPM scalda più di un 5400....
    Cmq, io ho due iMac, entrambi con 250 Gb di disco e non hanno alcun problema di temperatura
    un maxtor 120gb ATA/133 andrebbe bene per il mio imac?

  3. #13
    Per il fatto dell'HD, l'ho letto in un forum, poi magari posto il link.

    @TheCube: intendi che lo fa proprio per "lavoro", o per sua passione personale?

    @Avrobay: beh, diciamo che ho un monitor abbastanza grande (19"), però di qualità medio-bassa...infatti nel caso dovessi prendere il PM, avevo già in conto che va sostituito (altrimenti non avrebbe senso prendere un computer del genere). Il pericolo è che avevo fatto un pensierino per il Cinema Display da 23", anche se mi scoccia non poco spendere 700 euro solo per 3 pollici in più...

    Ah, poi mi sono dimenticato che con gli stessi soldi uno potrebbe prendersi l'iMac + un portatile...(anche se adesso quest'ultimo non mi servirebbe granché)
    [size=2][color=darkred]Less is more[/color][/size]

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da aesado
    Ah, poi mi sono dimenticato che con gli stessi soldi uno potrebbe prendersi l'iMac + un portatile...(anche se adesso quest'ultimo non mi servirebbe granché)
    Per quest'ultima ti sei risposto da solo mi sa...

  5. #15
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    Citazione Originariamente Scritto da aesado
    Per il fatto dell'HD, l'ho letto in un forum, poi magari posto il link.

    @TheCube: intendi che lo fa proprio per "lavoro", o per sua passione personale?

    @Avrobay: beh, diciamo che ho un monitor abbastanza grande (19"), però di qualità medio-bassa...infatti nel caso dovessi prendere il PM, avevo già in conto che va sostituito (altrimenti non avrebbe senso prendere un computer del genere). Il pericolo è che avevo fatto un pensierino per il Cinema Display da 23", anche se mi scoccia non poco spendere 700 euro solo per 3 pollici in più...

    Ah, poi mi sono dimenticato che con gli stessi soldi uno potrebbe prendersi l'iMac + un portatile...(anche se adesso quest'ultimo non mi servirebbe granché)
    dopo il keynote io non avrei più dubbi, IMAC :P

  6. #16
    @TonyMakkiozza: Però ho anche detto che al momento un portatile non mi serve...

    @Jamming: mah...sinceramente non so perché sei cosi entusiasta, per l'iSight integrata o per lo "speedbump" a 2.1Ghz?


    Più che altro, secondo voi hanno anche cambiato (e migliorato) l'architettura e la disposizione interna? Nelle nuove foto vedo quello che sembrerebbe essere una nuova uscita per l'aria (un po' sopra il cavo di alimentazione)...Poi il case dietro non è più "dritto", ma curvo...secondo voi è solo un restyling estetico, oppure no?
    [size=2][color=darkred]Less is more[/color][/size]

  7. #17
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da aesado
    @Jamming: mah...sinceramente non so perché sei cosi entusiasta, per l'iSight integrata o per lo "speedbump" a 2.1Ghz?
    Anche la scheda video è cambiata. Non vorrei sbagliarmi però, ancora non ho avuto tempo di leggere nulla.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #18
    Si, è cambiata, ma sempre da 128mb.

    Poi il Bus è passato a 700MHz (da 667MHz), la Ram è adesso da 533MHz e c'è la possibilità di inserire un HD da 500gb. Mi sembra sia tutto.
    [size=2][color=darkred]Less is more[/color][/size]

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Aesado,
    io vado un po' controcorrente…

    Considera che la velocità e la potenza non sono mai abbastanza; inoltre il PowerMac è una macchina professionale e proprio per questo è più espandibile ed ha un'archiettura interna chiara e spaziosa, tale da consentire anche ad un inesperto di cambiare o aggiungere l'HD interno, aumentare la RAM e cambiare la scheda grafica.

    Se il tuo budget te lo consente, io opterei per un PowerMac G5…


    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    viste le tue esigenze propenderei per l'iMac con un bel giga di ram.dovresti essere aposto per un bel po'
    se poi le necessita' si fanno piu' pressanti (pur rimanendo fuori dal campo strettamente professionale) tra qualche mese puoi sempre aggiungere un altro giga di ram per dare una sferzata all'iMac
    Iolla Iolla® supporter

Discussioni Simili

  1. iMac in "stop"
    Di Lory9114 nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 14:39
  2. iMac Intel "early 2006"
    Di Capt. Morgan nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 08:07
  3. Powermac G5 ----> iMac Intel 20"
    Di Farto nel forum Mac Basic
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 16:27
  4. Imac g5 come "auricolare"
    Di Jamming nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •