Close

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 163

Discussione: Installare Leopard

  1. #61
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    Citazione Originariamente Scritto da ANDREAONLINE Visualizza Messaggio
    Flash ci conferma che iphoto è ok.
    Ti riferisci anche alla "vecchia" versione con tutta la suite ilife 06 ?
    non mi riferivo a iphoto in quel senso, ma come applicazione a caso che non può interferire (e infatti non lo fa) con parallels.

  2. #62
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Non segnalate le applicazioni che vanno, ma quelle che NON vanno...
    Precisiamo: NON segnalate qui le applicazioni, apriremo un topic apposta in area "Pianeta Apple".
    Il topic è e rimane "Installazione di Leopard".
    I prossimi interventi fuori tema verranno cancellati senza preavviso o spiegazione.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #63
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    101
    Allora... portare pazienza...ma non sono una cima!
    Mi sono letto le sette pagine per installare leopard e devo dire che ho capito molte cose, anzi, penso che sicuramente sarò in grado di passare a leopard.
    Quello che non mi è chiaro è se i miei documenti me li devo spostare a mano su un hd esterno oppure se restano sull'hd dell'imac in automatico?
    Le mail e gli account di Mail e di thunderbird come faccio a salvarmeli?
    Imac intel c2d 2.16-2gb RAM-Ati x1600 256.
    Ipod 30gb video
    Hard disc Lacie d2 250gb firewire
    Hard disc Lacie 20gb Usb

  4. #64
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    puoi fare un backup come consigliato da flash, su un disco esterno.
    usa carbon copy ad esempio (copia totale dell' HD interno), o ibackup, o al limite (sconsigliato perchè non salvi tutto)copiati la tua casetta manualmente.
    il tutto su un HD esterno
    poi segui le istruzioni di flash : archivia ed installa
    imac 17' Intel duo 2

  5. #65
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    101
    ...dimenticavo...
    Non mi interessa mantenere i programmi (dato che molti non sono compatibili...almeno cosi ho una scusa per oggiarnarli)
    Imac intel c2d 2.16-2gb RAM-Ati x1600 256.
    Ipod 30gb video
    Hard disc Lacie d2 250gb firewire
    Hard disc Lacie 20gb Usb

  6. #66
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    101
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    [B]

    b) Archivia/installa: questa modalità sostituisce la cartella sistema e libreria principale con due nuove cartelle. le precedenti vengono archiviate in "sistema precedente", un cartella che può essere cestinata. il consiglio è il solito: si elimina dopo aver valutato il funzionamento delle applicazioni, perché una parte del loro supporto potrebbe essere stato archiviato e potrebbe essere necessario il recupero. per chi è consigliata? per tutti, ha il vantaggio di poter mantenere tutti i documenti, le impostazioni dell’utente e di avere un sistema pulito e perfettamente funzionante. vi ricordo il tutorial, da cui trarre spunto: http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html nb: rispetto all’aggiornamento visto sopra richiede più spazio su disco.


    Scusate...rileggendo attentamente mi sono risposto da solo! Con archivia a installa quandi vendono mantenute tutte le password, account, mail e utenti dei vari programmi posta e di altri programmi che uso
    Imac intel c2d 2.16-2gb RAM-Ati x1600 256.
    Ipod 30gb video
    Hard disc Lacie d2 250gb firewire
    Hard disc Lacie 20gb Usb

  7. #67
    Avrei qualche domandina da farvi:

    1) Tutta la mia musica in iTunes, se proprio decidessi di fare archivia e installa me la salva (quando apro iTunes mi ritrovo tutta la musica, incluse le playlist o no? )

    2)Se facessi inizializza e installa avendo trasferito tutte la libreria iTunes in iPod, una volta installato Leopard riuscirei a travasare verso iTunes avendo già tutte le playlist organizzate come voglio io oppure vedendo, Ipod, che su iTunes non ho assolutamente nulla mi cancella tutto da iPod?

    Grazie
    [b]I think, therefore iMac[/b]
    [i]"Egli è morto, noi lo abbiamo ucciso. Ma questo non è affare di poco"[/i]

  8. #68
    Scusate l'ingenuità, ma con "Archivia e installa" vengono conservate tutte le applicazioni o solo quelle di Apple date in dotazione con il sistema operativo?
    Che fine fanno quelle di terze parti?

  9. #69
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Faust Visualizza Messaggio
    Scusate l'ingenuità, ma con "Archivia e installa" vengono conservate tutte le applicazioni o solo quelle di Apple date in dotazione con il sistema operativo?
    Che fine fanno quelle di terze parti?
    Vengono mantenute TUTTE le applicazioni

    http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html

    Il tutorial già esistente rimane valido (ed è scritto anche nel nuovo).
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #70
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    risposta a Schilude :
    la libreria itunes si trova nella "casetta", cioè la tua home.
    se leggi flash, vedi che lui fa riferimento alle cartelle libreria e sistema.
    pe rlibreria intende la cartella libreria principale dove ci sono una serie di files di supporto alle applicazioni, cedec per QT ecc..., nulla a che vedere con la libreria itunes.
    come già consigliato : fare backup di tutto l' HD o almeno della "casetta" con appunto dentro i files musicali di itunes
    quindi :
    1 con archivia e installa non ti salva la libreria itunes, fai un backup tu
    2 non vedo la necessità di inizializzare l'HD e perdere tutto !

    per dott faust :
    archivia ed installa salva in cartella apposita la libreria e il sistema, come detto da flash.
    le tue applicazioni sono nella cartella "applicazioni" : sia apple che terze parti ecc.....
    non vi è necessità di toccarle.
    alcune forse danno problemi, come evidenziato nei topic, e dovranno essere aggiornate.
    imac 17' Intel duo 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •