Close

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 163

Discussione: Installare Leopard

  1. #121

     

    ok, grazie.
    anche a me 9gb sembravano eccessivi rispetto a tiger. chissà che qualcuno non abbia fatto il calcolo!
    ciao

  2. #122
    ma è normale che ci sia un rallentamnto all accensione dopo avere installato leopard?

  3. #123
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da usuraci Visualizza Messaggio
    ma è normale che ci sia un rallentamnto all accensione dopo avere installato leopard?
    Probabilmente è in corso l'indicizzazione di Spotlight. Verifica facendo click sulla lente di ingrandimento in alto a destra dello schermo.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #124
    no proprio nel caricare il sietama operativo,quando c è la schermata blu

  5. #125
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da usuraci Visualizza Messaggio
    no proprio nel caricare il sistema operativo, quando c'è la schermata blu
    Se si guarda bene sono 3 schermate blu/azzurre e poi arriva il desktop.
    Leopard è fatto così, versione 10.5.1 compresa.
    Lo spegnimento invece è immediato, si passa dall'immagine di sfondo del desktop direttamente al nero.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  6. #126
    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve Visualizza Messaggio
    Se si guarda bene sono 3 schermate blu/azzurre e poi arriva il desktop.
    Leopard è fatto così, versione 10.5.1 compresa.
    Lo spegnimento invece è immediato, si passa dall'immagine di sfondo del desktop direttamente al nero.
    si si lo so.ma nel passare da tiger a leopard le schermate blu e azzurre durano molto di piu!è normale?

  7. #127
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Sì.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  8. #128
    Scusate ma il durare di più a cosa corrisponde?? 20 sec?
    iMac Intel 17" - C2D - 2.0 GHz - Mac OS X 10.5.1 1Mb RAM
    iPhone 8Gb 1.1.2
    iPod 4 Gb

  9. #129
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Dreamland
    Messaggi
    10

    S.o.s

    Ciao a tutti e auguri per le feste!
    Ieri ho trovato Leopard incartato sotto l'albero e ho deciso di dedicare il Santo Stefano all'upgrade del mio MacBook da Tiger. Purtroppo ho incontrato un bel problema che supera di gran lunga le mie capacità. Qualcuno dei competentissimi frequentatori di Mac Peer può per favore aiutarmi?

    L'installer di Leopard, al momento di ricercare i volumi di destinazione, mi mette un bel segno di allerta su Macintosh HD e mi avvisa che per installare Mac OS X è necessario inizializzare il disco di destinazione (cosa che preferirei evitare...)

    Provata la verifica di disco e permessi, con relativa riparazione di questi ultimi: niente da fare, il problema resta. Dalla lettura delle discussioni precedenti, mi viene il sospetto che c'entri qualcosa il "lavoretto" che ho fatto sulle partizioni qualche settimana fa. In breve, ho una partizione Linux con installato Ubuntu 7.10; tempo fa ho pensato di ridimensionarla, perché gli avevo assegnato davvero troppo poco spazio. Ho usato il comando diskutil resize per tagliare spazio da Mac (il bello delle sorprese di Natale: avessi saputo che mi arrivava Leopard...), poi ho lavorato dal cd di Gparted per aggiungere lo spazio libero. In apparenza, almeno per quel che riguarda Mac (Ubuntu l'ho dovuto reinstallare), sembrava tutto ok.

    Questo è il quadro delle partizioni con il comando diskutil list:

    #: type name size identifier
    0: GUID_partition_scheme *55.9 GB disk0
    1: EFI 200.0 MB disk0s1
    2: Apple_HFS Macintosh HD 45.0 GB disk0s2
    3: Microsoft Basic Data 10.2 GB disk0s3
    4: Linux Swap 488.3 MB disk0s4


    Scusandomi per la lunghezza del post (che almeno spero esauriente), qualcuno mi sa dare un consiglio (o una sentenza: se devo inizializzare, o anche darmi all'agricoltura, amen)?

    Grazie mille and happy Leopard (a chi può)
    I don't like your fashion business, mister

  10. #130
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quanto spazio libero hai sul volume dove risiede mac OS X?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •