Close

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 163

Discussione: Installare Leopard

  1. #101

     

    Sperando che sia il topic giusto dove agganciarsi,
    volevo chiedere un cortese aiuto agli amici più esperti.
    Ho rifatto l'installazione di Leopard (aggiornamento) su un HD esterno.
    Prima pazientemente installato il 10.4 poi aggiornato.
    Al riavvio la rotellina gira e rigira senza soste. la luce dello iomega non rileva nessuna attività
    Dopo un'ora (penso che sia un tempo sufficiente) spazientito ho spento in hardware.
    Ai riavvii successivi stessa storia.
    Riavvio da CD riparo i permessi e riparo il disco (peraltro OK)
    Niente da fare.

    Cosa posso fare?

    Vi ringrazio per il vostro tempo

    P.S. un'immagine della situazione dei permessi del disco-->

    [COLOR="Blue"]Per fame di conoscenza fece un patto con il diavolo... [/COLOR]

  2. #102
    brutta tegola (per me) acquistato retail e provato ad installare leopard. stesso errore GUID ecc.. il macbook pro è stato acquistato a febbraio di quest'anno... forse perchè faccio il backup con super-duper? forse perchè non sono mai riuscita ad installare il firmwire efi 1.4? e se inizializzo riesco a recuperare dal backup tuttti i settaggi delle applicazioni terze?

  3. #103
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppina Visualizza Messaggio
    brutta tegola (per me) acquistato retail e provato ad installare leopard. stesso errore GUID ecc.. il macbook pro è stato acquistato a febbraio di quest'anno... forse perchè faccio il backup con super-duper? forse perchè non sono mai riuscita ad installare il firmwire efi 1.4? e se inizializzo riesco a recuperare dal backup tuttti i settaggi delle applicazioni terze?
    la faccenda del firmware la dovresti spiegare meglio, non si è capito molto. hai un backup su disco esterno o cmq hai un disco esterno? se si salva tutto quanto ti è utile, inizializzi e poi installi. (l'inizializzazione si fa con utility disco da dvd di leopard, nel pannello partiziona/opzioni dovrai selezionare lo schema GUID.) http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...highlight=GUID

  4. #104
    per il firmware mi spiego meglio allegando uno screenshot.
    per l'installazione di leo mi sto mentalmente preparando ad inizializzare l'hd e installare tutto di nuovo. ma usando superduper c'è un modo più rapido per le applicazioni tipo adobe o quark? che so un restore che rimetta tutte le cosine a posto senza riprendere il disco di installazione ? (siamo in tanti con questo problema?)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 96 
Dimensione: 23.6 KB 
ID: 239  

  5. #105
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    controlla con system profiler la versione bootROM. deve essere: MBP21.00A5.B07 o
    MBP22.00A5.B07 per essere l'ultima. in questo modo sai se hai effettuato oppure no l'update del firmware.

    requisiti per poterlo installare erano il 10.4.10 e un mac book pro (Intel Core 2 Duo)

    ma usando superduper c'è un modo più rapido per le applicazioni tipo adobe o quark? che so un restore che rimetta tutte le cosine a posto senza riprendere il disco di installazione ? (siamo in tanti con questo problema?)
    ti pare rapido copiare manualmente ogni componente delle applicazioni sopracitate? perchè non c'è altro modo. mi pare che reinstallare sia la via più breve e sicura. non c'è alcun restore da fare in questo caso.

  6. #106
    Versione Boot ROM: MBP22.00A5.B01 (è quella installata sul mio mac (un po' sfigato a quanto pare, cmq tutte le volte che faccio aggiornamento sw mi compare la richiesta del firmware e relativo fallimento una volta che lancio (facendo spegni ecc..) per le applicazioni, ecco... le preferenze almeno quelle...

  7. #107
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è bello che fallisca se hai seguito la procedura. perciò ti consiglio di andare in assistenza e spiegargli i tuoi problemi, in pratica lo farei fare a loro.....

    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303880

    probabilmente faranno un restore del firmware e poi l'update. entrambe le operazioni potresti farle da sola, ma non te lo consiglio.... nel senso è un pò pericoloso e tu sei ancora in garanzia.

  8. #108
    sì, il problema (a questo punto) è quanti giorni si prendono per questa operazione... cmq tornando all'origine di tutto, l'assistenza apple-care mi ha inviato questo. adesso provo e domani... vado al centro apple. grazie x tutti i consigli

    http://www.micromat.com/index.php?op...=197&Itemid=68

  9. #109
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    101
    2 domandine veloci e forse stupide... mi è appena arrivato il dvd di leopard... il codice di installazione (se serve) dov'e scritto? Come faccio a vedere se il mio firmware e aggiornato?


    altra domanda...quanto tempo ci mette?
    Ultima modifica di Ansart; 06-12-07 alle 12:46
    Imac intel c2d 2.16-2gb RAM-Ati x1600 256.
    Ipod 30gb video
    Hard disc Lacie d2 250gb firewire
    Hard disc Lacie 20gb Usb

  10. #110
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Ansart Visualizza Messaggio
    2 domandine veloci e forse stupide... mi è appena arrivato il dvd di leopard... il codice di installazione (se serve) dov'e scritto? Come faccio a vedere se il mio firmware e aggiornato?


    altra domanda...quanto tempo ci mette?
    1) non serve alcun codice per OS X (non server).
    2) in system profiler e confronti la versione bootROM con quella pubblicata sulla apposita pagina di supporto del sito apple. (il firmware, a parte rare eccezioni, ti viene proposto in agg. software).
    3) dipende. sono 3 le modalità di installazione e tutte hanno tempi diversi e infine dalla potenza della macchina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •