Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Rete Tra computer Apple

     

    Ho un iMac ed un Macbook pro e vorrei poterli connettere attraverso AirPort.
    Ho provato in ogni modo. Ora qualche volta riesco a vedere sul portatile l'iMac ma non il contrario e comunque nonriesco ad aprire i dischi e trasferire file ecc.

    Grazie per l'aiuto

    Fabrizio

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Parli di una connessione ad hoc o infrastrutturale? Ovvero, usi un router (Airport Express/Extreme o prodotto di terze parti) o hai solo i due Mac?
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    solo i due mac

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Dando per scontato che tu abbia già creato la rete su uno dei due Mac e collegato il secondo alla rete creata dal primo, devi (puoi) abilitare il supporto AppleTalk in entrambi i Mac (Preferenze di Sistema, Network, Airport, AppleTalk).
    A questo punto entrambe le macchine dovrebbero vedersi dal Finder (icone Network in qualunque finestra del Finder) e essere in grado di scambiare file.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ricapitolando:
    1) dallo stato airport di uno dei due mac crei un network da computer a computer. l'altro mac, sempre dallo stato airport, dovrà invece selezionare il nome del network appena creato.
    2) attivi la condivisione documenti in pref. sistema/condivisione e apple talk in pref. sistema/network.

    poi per collegarti all'altro mac puoi anche farlo con mela+k nel finder e digiti afp://ipdelmac, quindi ti autentichi come utente registrato o come ospite.


  6. #6
    Grazie! mi mancava il passaggio dell'Apple talk... Appena posso ci provo.
    Grazie ancora :-)

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Di niente, facci sapere come è andata.

    Ah....
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  8. #8
    Bentrovati :-)

    Purtroppo però continuo a non riuscire a connettere i due computer. Ho creato anche due account perchè ad un certo punto sembrava che ci fossi riuscito perchè una delle due chiedeva nome utente e pw per entrare, ma poi una volta connesso, vedevo una serie di cartelle vuote...

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Devi usare gli account già esistenti, se ti logghi con un utente nuovo è logico che tu veda solo cartelle (quasi) vuote.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Ciao....
    scusate, mi unisco anch'io alla discussione perchè avrei una domanda sull'argomento.....

    Dunque, giusto domenica avevo bisogno di passarmi dei documenti dal Powerbook all' IMac.
    Nella mia ignoranza (hem...era la prima volta che connettevo in rete 2 Mac.... qualche esperienza coi PC, ma mai col Mac) ho avuto il c...o di fare esattamente le stesse cose che ho visto suggerite da flashcream, salvo che l'attivazione dall'Apple Talk, perchè non sapevo andasse fatta.....
    Comunque, ho avuto liberamente accesso (tramite l'icona Network) alle risorse dell'altro Mac.
    Il "problema" è stato quando, disconnettendomi dalla rete tra i due Mac appena creata, ho cercato di riconnettermi a quella che mi permette la navigazione : niente da fare fino al riavvio della macchina.
    Praticamente si connetteva alla rete ma è come se la base Airport non volesse saperne di comunicare con il router.
    Questo, come detto, fino al riavvio della macchina: poi tutto ok, a meno che, naturalmente, non mi disconnettessi da quella per riattivare la rete tra i due pc....allora si tornava da capo.
    E' normale così o ho sbagliato qualcosa io...?!?

    Grazie, e scusate ancora l'intrusione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •