Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Infostrada&router

  1. #11
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160

     

    Perdonatemi ma .... ero convinto che tutto andasse per il verso giusto ma oggi problemi su problemi.
    All'accensione il mac non ne voleva sapere di riconoscere e collegarsi al dg834 poi tra un tentativo e un elenco dei santi (che mi odieranno) sono riuscito a ristabilire la connessione internet via ethernet e poi in wireless.
    Mi connetto e funge ma sulla barra in alto accanto alle freccette <--> scorre la scritta connetto e dopo poco compare la finestrella "Connessione Internet" Impossibile trovare un server PPoE, mi è comparsa anche ora che sto digitando questo messaggio
    e la parte
    "Servizio PPoE Non connesso" (quella con lo sfondo grigino) ha il pallino verdecon la scritta collegamento ......

    In cosa sbaglio ??? cosa sarà cambiato rispetto a ieri sera che tutto andava?? cosa dovrei ritoccare modificare verificare???
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 84 
Dimensione: 38.8 KB 
ID: 275  
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  2. #12
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Una curiosità io ho spuntato Mostra tempo di connessione e Mostra stato durante la connessione sempre dal menù sotto <-->ma non vedo alcun dato, nemmeno ora che sto scrivendo e postando quindi la connessione è attiva :-( come devo fare????
    grazie ancora
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    togli il servizio pppoe e il pppoe con la porta ethernet. non ti servono o se ti servono perchè ti colleghi con altri modem/router e/o altri provider crea delle posizioni. ne puoi fare quante ne vuoi e usi ogni volta quella corretta. ora sei collegato con l'airport, non ti servono tutte le porte attive e tanto meno i servizi pppoe.

    poi il simbolo a cui fai riferimento <--> è l'ethernet e tu NON sei collegato ethernet. questo ti spiega perchè non vedi i dati...

  4. #14
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    ok tutto chiaro, grazie mille
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  5. #15
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1) entrando nella configurazione del router vedi quali computer accedono al network. chiaramente devi proteggere il tuo network.
    1) limitando gli accessi per mac address e/o con criptatura wep o wpa).
    2) si imposta entrando nelle configurazione del router, modificando user e pass standard.
    Per proteggere il router modem da collegamenti da persone non autorizzate con altri computer:
    1) la prima cosa che ho fatto è stata selezionare il network spuntando "Chiedi l'autorizzazione ...." poi "Avanzate" e ho modificato le opzioni selezionando il network e scegliendo in sicurezza Password wep ma poi nella finestra network mi ritrovo 3 voci NETGEAR e il primo della lista è sempre senza protezione password ( ma questo penso serva per il mio mac verso il router)

    2) user e password standard sono admin e password, giusto ?? ok ho modificato solo la password

    3) per dire al modem che deve accettare solo il mio mac
    devo inserire i dati nella finestra "elenco stazioni wireless" ?? se si l'indirizzo mac dove lo trovo??? è il numero 00:19:C5:XX.XX .....(che trovo in periferiche collegate?)
    oppure devo selezionare "opzioni di protezione" -> WEP e impostare una password ?? (campo XXXXXX) dovrei anche selezionare una chiave (campo ???????)

    Ok quasi ci sono, ancora un paio di domandine e chiudo questo capitolo
    1)Durante le varie prove ho creato varie posizioni una per l'air port una per ethernet e altre create per provare e capire, ma non so come cancellarle , anche eliminando tutti i servizi non trovo la voce per eliminare le posizioni

    Chiedo scusa per le troppe domande, spero si capisca qualcosa
    grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 82 
Dimensione: 18.3 KB 
ID: 279   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: elenco stazwir.jpg‎ 
Visualizzazioni: 72 
Dimensione: 29.6 KB 
ID: 280   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: OpzioneProtezione.jpg‎ 
Visualizzazioni: 85 
Dimensione: 26.6 KB 
ID: 281  
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Ng69 Visualizza Messaggio

    Ok quasi ci sono, ancora un paio di domandine e chiudo questo capitolo
    1)Durante le varie prove ho creato varie posizioni una per l'air port una per ethernet e altre create per provare e capire, ma non so come cancellarle , anche eliminando tutti i servizi non trovo la voce per eliminare le posizioni
    posizione---> modifica...



    successivamente col tasto - elimini la posizione. ti suggerisco caldamente di leggere il manuale del router e di aprire l'aiuto mac. trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti. il forum va usato quando ci sono problemi... non in sostituzione del manuale o dell'aiuto.

    elimina dai network preferiti i network non più esistenti. il primo, per esempio, dopo che l'hai protetto wep non esiste più. che ti serve? a niente.
    le stazioni wirelless è argomento che non ti interessa. la chiave wep definiscila a 128bit e inserisci una pass lunga 13 caratteri ascii, ti verrà restituita una chiave hex lunga 26 caratteri. cosi è più sicuro e corretto.

  7. #17
    Amico di Mac Peer L'avatar di Ng69
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Mi
    Messaggi
    160
    Ok grazie
    la guida on line l'ho letta ora riprovo con l'aiuto mac
    Il mio timore con l'help online è che ci capisco poco e se sbaglio password o indirizzo mac e non riesco ad accedere al modem non ho altre possibilità di accesso al web per annullare l'operazione a meno che non ci sia un modo per resettare anche off line o connettermi tramite ethernet.
    Magari riprovo con + calma poi al limite ricorrerò al vostro aiuto.
    LAmpsssssss
    In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB

Discussioni Simili

  1. libero infostrada
    Di luk72 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-07-07, 14:45
  2. peer to peer e libero infostrada
    Di smith nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 23:14
  3. Infostrada kaput.... risolto
    Di Appleman76 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 22:27
  4. Ho un Router
    Di Rokkaus nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 18:55
  5. connessione adsl infostrada
    Di bobo nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •