Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338

    HD esterno non viene espulso

     

    Wella! Ho un HD esterno della Philips da 230Gb (comprato in previsione di Leopard per un buon utilizzo di Time Machine). L'Hard Drive in questione e' nuovissimo e, ora, non mi da nessun problema per quanto riguarda la lettura scrittura di files. Appena comprato ho subito notato che il filesystem era di Windows NT, ma usando Utility Disc adesso ha un bel filesystem Mac OS. Posso leggerci e scriverci

    Tuttavia, da qualche giorno a questa parte succede qualcosa di inspiegabile, il volume non viene espulso. Anche se schiaccio il pulsante per l'espulsione, non succede nulla. Rimane sempre li'... L'unico modo per espellerlo e' spegnere il Mac...

    Aiuti?

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness Visualizza Messaggio
    Wella! Ho un HD esterno della Philips da 230Gb (comprato in previsione di Leopard per un buon utilizzo di Time Machine). L'Hard Drive in questione e' nuovissimo e, ora, non mi da nessun problema per quanto riguarda la lettura scrittura di files. Appena comprato ho subito notato che il filesystem era di Windows NT, ma usando Utility Disc adesso ha un bel filesystem Mac OS. Posso leggerci e scriverci

    Tuttavia, da qualche giorno a questa parte succede qualcosa di inspiegabile, il volume non viene espulso. Anche se schiaccio il pulsante per l'espulsione, non succede nulla. Rimane sempre li'... L'unico modo per espellerlo e' spegnere il Mac...

    Aiuti?
    Avrei voluto cancellare la corrente discussione, in quanto sono riuscito a capire il perche' del malfunzionamento del nuovo e fiammante Hard Disk, ma non ho trovato il pulsante "Delete" tra i vari comandi.
    Comunque informo che il problema e' stato superato.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da iGodness Visualizza Messaggio
    Comunque informo che il problema e' stato superato.
    Forse è meglio spiegare in che modo il problema è stato risolto, e lasciare aperto il topic, in modo che possa essere utile a qualcun altro in futuro....
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Si', lo so. Ma si e' risolto con un reboot^^ Quindi non credo possa essere tanto utile

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Una delle cause puo' essere un file aperto su quel disco, che ne impedisce l'espulsione. Accade MOLTO frequentemente (a me per esempio, con penne USB e dischi esterni...)

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Una delle cause puo' essere un file aperto su quel disco, che ne impedisce l'espulsione. Accade MOLTO frequentemente (a me per esempio, con penne USB e dischi esterni...)
    Si', e' esatto. Infatti, benche' QT fosse chiuso, un file video risultava essere ancora aperto. Questa cosa l'ho notata subito dopo l'apertura di questa discussione.
    Cosi' ho riavviato. Il problema pare fosse proprio quel file. Dopo il reboot, la periferica ha funzionato regolarmente. A cosa sia dovuto pero' questo problema, lo ignoro...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •