Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Solo Una Canzone

  1. #31
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

     

    Oggi mi sento nostalgica.
    Sarà la giornata terribilmente uggiosa, il mio umore alquanto variabile, ma mi sono ritrovata a ripensare a questo brano famosissimo del grande Gino Vannelli. La canzone è - ovviamente - Brother to brother, e implicita è la segnalazione di tutto l'album omonimo, da molti considerato il suo capolavoro.



    E già che ci sono, me lo ascolto tutto.
    Cantante eccellente, Vannelli. Grande carisma. Ottima vena creativa.

    Vi metto due links: il primo alla canzone segnalata http://it.youtube.com/watch?v=a3gi6p...eature=related - esecuzione con orchestra, molto pulita. Sono anche passati un po' di anni..

    Il secondo link, invece, è il video di Appaloosa (tratta dallo stesso album), in cui vediamo il Gino dell'epoca, con la sua splendida criniera: http://it.youtube.com/watch?v=r_pGNp...eature=related

    Un autentico mito!!!


    Gino Vannelli - Brother to brother

    Brother to brother
    Now we must join our hearts and hands
    Yeah, if we love one another
    We hold the key to the promised land

    Think of all that we’ve been through
    The shucks and jives and royal blues
    Let us pray our time will come
    When this world will live as one

    Brother to brother
    Now don’t let the devil get you down
    Oh ’cause it’s bread and it’s butter
    That makes this whole damn world
    Go round and round

    Do you know where we went wrong
    Tell me why the lines are drawn?
    And let us break our bound’ries down
    And live our lives on common ground

    Oh mothers and fathers
    Where will tomorrow’s children be?
    Oh brother, my brother
    Let us live our lives in peace

    Brother to brother
    Brother to brother



    Ahhhh! Che meraviglia.....

    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  2. #32
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    82
    Uh Ismene ma che perla che hai tirato fuori!! Grande voce, artista poliedrico e direi anche sottovalutato. Un mio amico era nell'organizzazione del suo concerto a Napoli, lo scorso settembre, dove ha tirato fuori questa intensa interpretazione diI just wanna stop
    [COLOR="Purple"][I]Siate affamati. Siate folli (Steve Jobs)[/I][/COLOR]

  3. #33
    Approdato su Mac Peer L'avatar di missramy
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    51
    Ieri si è tenuto a Londra il concerto dei mitici Led Zeppelin (come avrei voluto esserci) ed è tutto il giorno che ho in testa questa canzone:

    "Whole Lotta Love" - Led Zeppelin
    Album: "Led Zeppelin II"

    You need coolin', baby, I'm not foolin'
    I'm gonna send ya back to schoolin'
    Way down inside, a-honey, you need it
    I'm gonna give you my love
    I'm gonna give you my love, oh

    Wanna whole lotta love
    Wanna whole lotta love
    Wanna whole lotta love
    Wanna whole lotta love

    You've been learnin'
    And baby, I been learnin'
    All them good times
    Baby, baby, I've been discernin'-a
    A-way, way down inside
    A-honey, you need-a
    I'm gonna give you my love, ah
    I'm gonna give you my love, ah

    Oh, whole lotta love
    Wanna whole lotta love
    Wanna whole lotta love
    Wanna whole lotta love
    I don't want more

    You've got to bleed on me, yeah
    Ah, ah, ah, ah
    Ah, ah, ah, ah, ha, ah, ah, ah, ah, ah, ah
    ah, ah, ah, ah, ha, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah
    No, no, no, no, ah
    Love, love, low-ow-ow-ow-ove
    Oh, babe, oh

    You been coolin'
    And baby, I've been droolin'
    All the good times, baby, I've been misusin'-a/Oh
    A-way, way down inside
    I'm gonna give ya my love/Ah
    I'm gonna give ya every inch of my love/Ah
    I'm gonna give you my love/Ah
    Yes, alright, let's go/Ah

    Wanna whole lotta love
    Wanna whole lotta love
    Wanna whole lotta love
    Wanna whole lotta love

    Way down inside/ Way down inside
    Way downinside, woman, you/woman
    woman, you/you need it
    need/Love

    My, my, my, my
    My, my, my, my/Ahh
    Oh, shake for me, girl
    I wanna be your backdoor man-a
    Hey, oh, hey, oh/Ahh
    Hey, oh, oooh
    Oh, oh, oh, oh
    Hoo-ma, ma, hey
    Keep a-coolin', baby
    A-keep a-coolin', baby
    A-keep a-coolin', baby
    Uh, keep a-coolin', baby, wuh, way-hoh, oo-ohh



    Adoro questa canzone, che sicuramente conoscerete tutti quanti, mio padre me la faceva sentire da piccolina e sono cresciuta con le sue note. Ieri sera avrei tanto voluto essere a quel concerto, ma no con gli amici, ma con il mio papone che mi ha cresciuto a suon di musica rock! Ti voglio tanto bene papi!
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

  4. #34
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    missramy, ho letto pappone invece di papone.... sto ancora ridendo!!!

    ma mi frusto da solo...

    a parte gli scherzi.... gran bel pezzo, anch'io sono cresciuto con i led zeppelin e mi ricordano il liceo... un periodo ben lontano dall'uscita storica dei pezzi, ma tantè... nella mia classe si ascoltava quella roba lì. ho tutti i dischi.... beh, non è che fossero poi molti.

  5. #35
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    missramy, ho letto pappone invece di papone.... sto ancora ridendo!!!

    ma mi frusto da solo...


    Sei terribile, flashie... E hai pure avuto il coraggio di dirlo!!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  6. #36
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente Scritto da missramy Visualizza Messaggio
    Ieri si è tenuto a Londra il concerto dei mitici Led Zeppelin
    la reunion
    [COLOR="Purple"][I]Siate affamati. Siate folli (Steve Jobs)[/I][/COLOR]

  7. #37
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    Una canzone che mi ha segnato :
    Born in the USA , the Boss!

    la prima volta che la ho ascoltata era una domenica mattina :
    dormivo, mio fratello aveva appena comprato LP ( ricordate i cari vecchi 33 giri ? riascoltati tempo fa mi sembrarono veramente più CALDI e VERI di un mp3) e decise di svegliarmi a tutto volume.

    Beh , io non conoscevo il BOSS, ne avevo solo sentito parlare. ero un ragazzino.
    Ma appena sveglio ho pensato : deve essere questo Bruce.
    Da allora, è uno dei miei preferiti.

    anche quando canta roba meno rockettara, tipo We Shall Overcome
    indimenticabile poi le prove del video (io ho la cassetta vhs con le prove ) di quando canta We are the world e dopo il pezzo in assolo, tutti gli altri cantanti lo applaudono. oltre tutto riguardare quel video è l'occasione di rivedere tante star tutte insieme : lo sto guardando proprio ora da you tube
    http://www.youtube.com/watch?v=WmxT21uFRwM

    del Boss ne apprezzo veramente l'ecletticismo
    Ultima modifica di ANDREAONLINE; 06-01-08 alle 14:10 Motivo: aggiunta
    imac 17' Intel duo 2

  8. #38
    Un arrangiamento struggente che mi piace moltissimo. "Somewhere over the rainbow" interpretato da Israel Kamakawiwo'Ole, un inatteso artista hawaiano dal nome impossibile e morto prima del tempo.

    Questo video non è il migliore dal punto di vista del suono, ma le immagini sono più interessanti rispetto agli altri montaggi. Ne trovate molti altri su youtube.


    http://www.youtube.com/watch?v=Mr-alr7P_qk


    Suono migliore:

    http://www.youtube.com/watch?v=2A2Jt4WOxN8
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #39
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Io vorrei segnalare una canzone, anche se praticamente la segnalo ogni volta che scrivo un post nella mia firma.

    E' Che cossè l'amor di Vinicio Capossela la cui prima incisione risale al disco Camera a sud (1994 © CGD EastWest) che a parer mio non è stato uno dei suoi migliori, ma contiene indubbiamente ( a parer mio) la sua più bella canzone.

    Il titolo della canzone sicuramente è molto sentimentale.. e la canzone pure. Ciò che rende questa canzone stupenda è l'arrangiamento musicale mischiato alle parole, parole molto intense, come del resto è intenso l'amore, ma sono addolcite da una soffice melodia jezzata.

    Capossela per me è stato colui che mi ha fatto avvicinare al mondo del jazz, del jazz allegro, sorridente, ballabile, e solamente grazie a lui sono cresciuto musicalmente (non è modestia ma un po sono cresciuto davvero!). A parer mio è forse (insieme ad un Paolo Conte in versione allegra) l'unico musicista che può far approdare al jazz un qualsiasi orecchio non troppo istruito.

    Il link che posto si riferisce ad un DVD live bellissimo (l'unico che ha fatto) di nome Live in Volvo (2003 DVD: © CGD EastWest) , che ne esiste anche un disco uscito nel 1998 dove Vinicio suona con la Kocani Orchestra, un disco a mio parere memorabile e ottimo per iniziare ad ascoltare questo autore (non vi fermate alla prima parte del disco, ma ascoltatelo tutto) e dopo aver ascoltato questo, via con la discografia dal primo album fino all'ultimo.

    Ed ecco il video di Che cossè l'amor
    http://it.youtube.com/watch?v=v55g74...eature=related

    Ps: non cito il testo della canzone.... basta leggerlo 2 righe più giù!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  10. #40
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Speravo che qualcun'altro segnalasse qualche canzone prima che lo rifacessi io, ma non resisto, non posso segnalarvi una canzone di Capossela e tralasciare gli Afterhours! Voglio segnalarvi quest'altra canzone, italiana, bellissima.

    Si chiama Quello che non c'è, è una canzone abbastanza triste, ma l'ascolto sempre, e la prima volta che l'ho ascoltata mi ha fatto letteralmente innamorare degli Afterhours , li conoscevo da prima, già mi piacevano molto con 'album Hai paura del buio?, ma non li amavo come dopo questa canzone.

    Non voglio farvi una presentazione del gruppo, ma cito una parte della loro biografia su questa canzone presa dal loro sito

    Ancora un riconoscimento dall’Italian Music Awards (2002): gli Afterhours vengono premiati per il miglior testo italiano, riferito a Quello che non c'e'.

    Vi lascio all'ascolto di questa bellissima canzone. segnalandovi il link a youtube del video ufficiale:

    http://it.youtube.com/watch?v=0Q_rnd5ypFE

    Buon ascolto!
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •