Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    conversione da .dv a divx o altro

     

    Ciao a tutti.
    Un'informazione: lavoro ovviamente in mac e devo convertire un file .dv in divx o in un formato che sia leggibile da pc. Mi interessa mantenere un'ottima qualità.
    Ho provato D-Volution2 ma ogni tanto blocca l'immagine, seppur per frazioni di secondo.
    Quale convertitore devo usare? E qual è il formato più opportuno in cui convertire un .dv perché lo legga anche windows?
    Grazie molte.
    Alessandro


    Editato da meigel: Sposto in "Elaborazione digitale"

  2. #2
    pardon!
    mi sai mica dare una mano?
    grazie

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da carverale Visualizza Messaggio
    mi sai mica dare una mano?
    Io no, ma credo che i suggerimenti arriveranno presto... aspettiamo
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    una delle tante soluzioni già proposte nel forum:

    con mpeg stream clip che usa i codec divx più aggiornati: trascini il filmato DV nella finestra di mpeg stream clip e archivio/esporta in avi. a questo punto puoi sbizzarti con le impostazioni e vedere immediamente il risultato con il tasto anteprima.

    la qualità proposta è 50%, se tu alzi solo quell'impostazione il risultato cambia.... a 80% la qualità è davvero ottima per intenderci. cmq valuterai tu... dipende anche da come è il filmato, per esempio immagini molto in movimento ecc ecc. c'è la possibilità di intervenire su ogni parametro: dimensione, formato audio e relativo bitrate ecc ecc.



    nelle opzioni puoi anche cambiare il profilo. high def profile è ottimo.

  5. #5
    c'è un problema. sia che chieda l'anteprima sia che che avvii la conversione… mpeg stream clip si chiude "inaspettatamente"!!!!!!!

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se questo accade viene da pensare che il DV abbia problemi suoi. l'alternativa è ffmpegX, un altro ottimo convertitore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •