Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426

    schermo che non si riavvia dopo STOP

     

    ciao a tutti, da qualche giorno succede una cosa strana, a volte e senza apparente motivo.
    quando apro il Macbook pro lo schermo rimane nero. sento i suoni che mi indicano che si è aceso, ma lo schemro rimane nero.

    Richiudo, riapro e alla seconda terza volta di solito funziona.... ma capita anche che debba riavviare tutto il computer....

    idee?
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    succede spesso con tiger e dalla sua prima build, magari con leopard questo piccolo inconveniente è stato risolto.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    vedi quello che mi fa incaxxare come una bestia è questo.

    sono conscio che osx non sia un sistema perfetto, e questa ne è la prova, ma è nettamente un sistema migliore,non è obbiettabile.

    il problema è che se a un utente cieco mostri questa discussione ti risponde " ecco vedi che il mac non va bene "..... è pazzesco....

    cmqe aspetterò primavera per il Leopardo....

    grazie
    ciao
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    succede spesso con tiger e dalla sua prima build, magari con leopard questo piccolo inconveniente è stato risolto.
    Io ho un problema simile.

    A volte mi compare lo schermo come se fosse stato completamente "mescolato", ovvero si riconoscono i pezzi dell'immagine di sfondo, ma sono tutti alla rinfusa e solo su alcune righe dello schermo, il resto nero. Per uscire da quella situazione è sufficiente spostare il mouse (anche se non si vede) nell'angolo che attiva il salvaschermo e riprovare.

    Se anche quello non va bene, si rimette in stop, chiudendo il guscio e al successivo risveglio in genere va a posto.

    Altre volte invece non si sveglia proprio, anche li' richiudendo e riaprendo, in genere se ne esce.

    Mai capito perchè, mai risolto.

  5. #5
    anche io ho questo problema.
    ho notato che è legato alla presenza di dispositivi bluetooth e dsl.
    mi spiego meglio, se prima di mettere il mac in stop, spengo il mouse bluetooth e stacco la dsl, non ho mai questo problema.
    ciao

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    questa la devo provare, BT non uso nulla ma è sempre attaccato, provo a tenerlo spento la storia della dsl ci provo quano non son a casa...
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Rubes Visualizza Messaggio
    anche io ho questo problema.
    ho notato che è legato alla presenza di dispositivi bluetooth e dsl.
    mi spiego meglio, se prima di mettere il mac in stop, spengo il mouse bluetooth e stacco la dsl, non ho mai questo problema.
    ciao
    Credo sia un caso, ho sempre il BT spento e i problemi li ho a casa con la rete connessa e in ufficio, senza.

  8. #8
    beh potrebbe essere una condizione necessaria, ma non sufficiente!

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Rubes Visualizza Messaggio
    beh potrebbe essere una condizione necessaria, ma non sufficiente!
    Ahem, al limite il contrario...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •