Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Accesso wireless

  1. #1

    Accesso wireless

     

    Salve a tutti! Sono un nuovo membro di questo forum.
    Ho avuto da un amico un Power Mac g4 da 1GHz... Ho provato a fare l'accesso ad internet con wireless ma non ci sono riuscito. Ho letto sullo scatolo del computer che è necessario richiedere una Scheda AirPort Extreme e una Base AirPort Extreme. Ieri sono andato da un rivenditore Mac e mi ha detto che la scheda costa intorno ai 400 euro. Così tanto? Qualcuno potrebbe darmi delle delicidazioni in merito? Come posso fare per avere il collegamento ad internet con l'accesso wireless?

    Grazie anticipatamente!!!

    Massimo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la scheda airport interna (da montare nel tuo mac) costa 50 euro. (vedi l'apple store). dopo di che ti colleghi a qualsiasi network creato dalla qual si voglia periferica, perciò, volendo, anche da una BASE airport. (express da 99€ o extreme da 179€)

    puoi utilizzare anche schede esterne usb, ma meglio spendere poco di più e puntare alla scheda interna che puoi montare da solo.


  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    la scheda airport interna (da montare nel tuo mac) costa 50 euro. (vedi l'apple store). dopo di che ti colleghi a qualsiasi network creato dalla qual si voglia periferica, perciò, volendo, anche da una BASE airport. (express da 99€ o extreme da 179€)

    puoi utilizzare anche schede esterne usb, ma meglio spendere poco di più e puntare alla scheda interna che puoi montare da solo.

    Grazie Alberto per la tua tempestività. Non sono molto pratico del mondo Mac. Se non ho capito male, mi basta aquistare una scheda airport interna, sucessivamente posso inserire una qualsiasi penna (antenna) usb per avere l'accesso wireless...
    Ultima modifica di massimo; 21-10-07 alle 14:18

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    mi basta aquistare una scheda airport interna, sucessivamente posso inserire una qualsiasi penna (antenna) usb per avere l'accesso wireless...
    Avendo installato la scheda airport interna non avrai più bisogno di nulla per il collegamento wireless (a parte un modem o router wireless, ovviamente...).

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Avendo installato la scheda airport interna non avrai più bisogno di nulla per il collegamento wireless (a parte un modem o router wireless, ovviamente...).

    Grazie!!! Sei di Bari. Ieri sono stato proprio al rivenditore Mac di Bari. Evidentemente non mi sono spiegato bene...

    Ancora grazie!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •