Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    logic 7 e System Overload

     

    piccolo problema mi da system overload la prima volta che ascolto una canzone.come se lui andesse a leggersi i campioni. poi li memorizza e dalla 2 o 3 volta è fluido perchè? utilizzo i mac intel duo2core 2ghz 1 giga di ram + hard disck esterno per i campioni

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da belragafi78 Visualizza Messaggio
    hard disck esterno per i campioni
    La domanda non è chiara ...
    il System Overload può dipendere da molti settaggi inappropriati nelle Preferenze: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304970.
    In ogni caso considera che quando importi un file audio, Logic/Logic Express ne fa una copia (con modalità definite nelle Preferenze)... questo credo che potrebbe giustificare una diversa velocità nell'esecuzione, se per esempio chiedi a Logic di riprodurre il file da un disco esterno mentre contemporaneamente questo file viene importato e magari convertito (se il file originale è compresso, Logic lo converte sempre in .aif).

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    allora. se io apro mettiamo 7 instrument(parliamo di logic pro) e usa anche solo esx24 o synth interni lui via via che il pezzo va avanti e via via che una trak si inserisce mi da system overload perchè

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da belragafi78 Visualizza Messaggio
    parliamo di logic pro

    Ora è più chiaro
    Per quello che ne so io su una macchina come la tua non dovresti avere problemi di System Overload, purchè Logic sia ben installato e dotato della sua chiave di protezione hardware.

    Ti consiglio comunque di leggere l'articolo segnalato e seguire i suggerimenti riguardo le impostazioni nelle Preferenze (Buffer Size, Larger Disk Buffer, Max Number of Audio Tracks, ecc).
    Nel caso specifico, dato che il problema si presenta solo nella prima esecuzione della song, io farei attenzione a quanto è scritto quasi in fondo alla pagina:
    The EXS24 offers an option to stream samples from disk rather than load them completely into RAM. To access the controls for it, click the Options button in the upper right area of the EXS24 window and choose Virtual Memory.
    E' possibile che la song parta mentre l'EXS24 sta ancora caricando i campioni (il che potrebbe provocare il blocco, dato che i campioni sono su un disco esterno). Nelle riproduzioni successive i campioni sono interamente caricati in ram e quindi il blocco non si verifica.
    Prova a disattivare/attivare la Virtual Memory dell'EXS24 per verificare se cambia qualcosa...


    PS: edito il titolo
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    il problema si sta risolvendo anche se ora lo fa solo con le track audio!perchè? larticolo è interressante perche viene da mamma apple ma essendo in inglese non ci capisco un granchè mi aiuteresti grazie infinite

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •