Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    file diversi in desktop diversi

     

    E' possibile avere più desktop su cui posizionare file o cartelle diverse?Cioè in modo che una cartella si visibile mentre utilizzo il "suo" desktop e non visibile mentre ne uso un altro?

    Io utilizzo VirtueDesktops e mi è molto utile quando lavoro con applicazioni diverse. Infatti l'applicazione aperta in un desktop non compare in un altro. Ma non mi permette di organizzare i file in modo diverso.

    Sapete se c'è un applicazione che mi permette di fare questo?Forse con leopard sarà già possibile, ma nel frattempo....

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è possibile.

    in leopard c'è spaces: http://www.apple.com/it/macosx/features/spaces.html

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non è possibile.

    in leopard c'è spaces: http://www.apple.com/it/macosx/features/spaces.html
    Ok, ma non ho capito se con spaces sarà possibile fare quello che chiedo.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da f4bry Visualizza Messaggio
    Ok, ma non ho capito se con spaces sarà possibile fare quello che chiedo.
    Secondo me no; mi sfugge a cosa serva avere cartelle e file diversi in Spaces diversi, evidentemente a te serve ma Spaces fa altro.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Secondo me no; mi sfugge a cosa serva avere cartelle e file diversi in Spaces diversi, evidentemente a te serve ma Spaces fa altro.
    A me servirebbe perché, essendo io il disordine in persona e svolgendo numerose attività diverse con il computer, tendo ad avere numerose cartelle sparse in ogni dove e ad impiegarci una quantità di tempo troppo elevato alla ricerca dei file che mi servono.

    Spotlight è stupendo. Ma capita spesso che non mi ricordi il nome dei file/cartelle che mi servono e quindi.....

    Inoltre questo mi porta a dover ricreare o risalvare gli stessi file. Insomma ho un sacco di doppioni.

    Leopard aiutami tu.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da f4bry Visualizza Messaggio
    Leopard aiutami tu.
    Dolente, Leopard non ti aiuterà. Sei tu a dover organizzare una gerarchia corretta e sensata sul tuo HD, in modo da poter facilmente trovare quello che ti serve.
    Io trovo (quasi) tutto senza ricorrere a Spotlight o ad altri "ricercatori".
    Btw, come già detto Spaces ti consente di organizzare la scrivania per applicazioni e non per cartelle/file.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •