Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    Boot Camp beta version scaduta!

     

    Buonasera a tutti....
    Ho passato pochi giorni fa ad un amico gli ultimi aggiornamenti Apple tra cui il firmware che ha installato sul suo iMac intel.
    Lui ha installato precedentemente (praticamente alla sua uscita) Boot Camp che ora gli da l'avviso che la sua versione beta è scaduta,,,,
    Windows si avvia correttamente ma da utility disco non riesce a eliminare la partizione dove ha installato Boot Camp,,,
    come deve fare per disinstallarlo oppure aggiornarlo?
    Questo problema presumo sia dovuto al nuovo firmware o mi sbaglio?
    Grazie
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    questo problema è semplicemente dovuto al fatto che boot camp è beta e il suo uso soggetto a scadenza. (è chiaramente detto, ma sfugge ai più). ora ha una sicura possibilità di poter usare l'assistente per le operazioni di ripristino se aggiorna a leopard, altrimenti non so se apple venderà qualcosa per sistemare le cose.... al momento non c'è nulla.

    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306583

    che versione ha il tuo amico?

  3. #3
    Ciao Flash grazie per la celere risposta,
    Praticamente per poterlo disinstallare od usare deve aggiornare a Leopard giusto?
    Se lo comprasse deve inizializzare Tiger o l'aggiornamento avviene in automatico con l'inserinento dei dvd...Scusami per la domanda sciocca ma gli ho comunicato appena 2 ore fa dell'uscita del nuovo S.O e non sappiamo entrambi come ci dobbiamo comportare dopo l'acquisto.
    Grazie e scusa per l'O.T
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Jamesale Visualizza Messaggio
    Praticamente per poterlo disinstallare od usare deve aggiornare a Leopard giusto?
    esatto, questa è una certezza.

    Se lo comprasse deve inizializzare Tiger o l'aggiornamento avviene in automatico con l'inserinento dei dvd...Scusami per la domanda sciocca ma gli ho comunicato appena 2 ore fa dell'uscita del nuovo S.O e non sappiamo entrambi come ci dobbiamo comportare dopo l'acquisto.
    no no, tranquillo non perdete alcun dato che avete su tiger passando a leopard. sono 3 le possibili modalità per aggiornare un OS, poi ne parleremo meglio, ma con due di esse il problema non esiste.

  5. #5
    Neanche volendo può disinstallarlo?
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Jamesale Visualizza Messaggio
    Neanche volendo può disinstallarlo?
    cosa?

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da Jamesale Visualizza Messaggio
    Neanche volendo può disinstallarlo?
    Per togliere di mezzo Winzozz bisogna usare ancora l'Assistente Boot Camp e attraverso l'apposita voce eliminare la partizione di Winzozz e far tornare tutto lo spazio (non ricordo la voce precisa ma io l'ho fatto) al Mac OS X. Nessun problema, fantastica Apple.
    E' una cosa velocissima, poi riavviate come dice di fare Boot Camp e rientrati andate nelle Preferenze di Sistema e scegliete il Disco di Avvio "Mac OS X" altrimenti il riavvio sarà più lento del solito.

    Solo che mi sa che dovete comprare e installare Leopard prima di tutto ciò.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  8. #8
    grazie
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  9. #9
    vi chiedo un consiglio/previsione, e chiedo scusa se non è il posta adatto.

    ho anche io bootcamp ormai scaduto e vorrei capire come passare ad una sistema che non mi obblighi a spegnere/accendere (che, se non erro, si dice "reboot") il laptop ogni volta che ho bisogno di windows. ho pensato a paralles, ma il costo di quei 60-70 euro mi ha scoraggiato (oltre al fatto che poi anche il SO si windows va acquistato). e ho pensato: forse se aspetto un po', in leopard, qualcuno troverà il modo di rendere questa opzione free. è una previsione velleitaria, secondo voi?

    altra cosa: mi confermate che per eliminare la partizione su cui gira windows occorre necessariamente passare per bootcamp, e chi ha la versione scaduta (trai quali, anche io) deve quindi necessariamente aggiornarsi a Leopard per riattivare bottocamp?


    grazie
    Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da nondormomai Visualizza Messaggio
    ho pensato: forse se aspetto un po', in leopard, qualcuno troverà il modo di rendere questa opzione free. è una previsione velleitaria, secondo voi?
    Non vedo cosa c'entri Leopard con la virtualizzazione. Continuerai a usare i due virtualizer esistenti (VMWare e Parallels) e presumibilmente continuerai a pagarli (il giusto prezzo).

    Citazione Originariamente Scritto da nondormomai Visualizza Messaggio
    altra cosa: mi confermate che per eliminare la partizione su cui gira windows occorre necessariamente passare per bootcamp, e chi ha la versione scaduta (trai quali, anche io) deve quindi necessariamente aggiornarsi a Leopard per riattivare bottocamp?
    grazie
    La partizione immagino sia eliminabile anche da Utility Disco, più difficile (ma non impossibile) recuperarne lo spazio a favore della partizione Mac. Si può fare con dei comandi a terminale, ma l'operazione è rischiosa e pertanto non la riporterò in questa sede.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •