Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    i movie 8 e marcatori capitoli

     

    come faccio ad assegnare i marcatori di capitolo che avevo prima in imovie 6 ad un filmato?
    con il nuovo imovie non ci capisco proprio niente, cioè non riesco a fare niente di sofisticato che invece facevo con imovie 6.
    non c'è un tutorial per l'8???
    grazie mille, siete tutti mitici

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    imovie08 non prevede i marcatori di capitolo. se hai quella necessità e stai per masterizzare un dvd video li puoi definire direttamente in idvd.
    (oppure importi il video renderizzato in imovie HD, quindi li definisci).


  3. #3
    grazie mille per la risposta e attendo consigli su come meglio utilizzare imovie 8

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    al momento esistono l'aiuto dell'applicazione e dei video tutorial: http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#imovie
    buona lettura e visione.

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    imovie08 non prevede i marcatori di capitolo. se hai quella necessità e stai per masterizzare un dvd video li puoi definire direttamente in idvd.
    (oppure importi il video renderizzato in imovie HD, quindi li definisci).

    ciao Flash, vediamo se ho capito bene come procedere :-)

    Io uso iMovie 8 per importare i filmati dalla telecamera e per "tenerli" ben classificati come "eventi".
    a questo punto posso procedere in due modi diversi.

    1) salvo il progetto condividendolo con " esporta filmato..." , apro iDvd ed eseguo il DVD, mettendo i capitoli come posso :-)

    2 )edito il filmato e lo salvo con formato DV. Apro iMovie HD, importo il filmato e aggiungo i capitoli, temi e quant'altro mi serve e poi lo invio a iDVD, con cui farò il DVD finale.

    E' plausibile o è un metodo troppo contorto ?

    ciao

    Giuseppe

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Giucri55 Visualizza Messaggio
    E' plausibile o è un metodo troppo contorto ?
    non è un metodo. io leggo che aggiungi i capitoli due volte e che esporti da idvd in dv, cosa impossibile. apri l'aiuto delle applicazioni e leggi più attentamente i vari topic nel forum.

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non è un metodo. io leggo che aggiungi i capitoli due volte e che esporti da idvd in dv, cosa impossibile. apri l'aiuto delle applicazioni e leggi più attentamente i vari topic nel forum.
    ciao Flash.

    1) non aggiungo i capitoli 2 volte. Li aggiungo solo quando uso iMovie HD, con cui è più facile aggiungere i capitoli.
    ripeto la sequenza :
    edito con iMovie 8 e salvo il filmato in DV.
    Importo tale filmato con iMovie Hd, con cui aggiungo i vari capitoli e altre cosette interessanti.
    Invio il lavoro finito a iDvd e creo il dvd, usando i capitoli già creati con imovie Hd.

    cosa ne dici ? :-)

    P.s. non ho mai detto che esporto da iDvd in Dv.



    ciao

    Giuseppe

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    avrò letto male. quello che vuoi fare è fattibile, sembra una procedura windows ma il risultato nel rispetto di tutte le tue esigenze lo porti a casa.

  9. #9
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    avrò letto male. quello che vuoi fare è fattibile, sembra una procedura windows ma il risultato nel rispetto di tutte le tue esigenze lo porti a casa.
    scusa Flash, quanto segue lo hai scritto tu qualche mese fa :-))

    =============
    imovie 08---> menu condivisione/esporta utilizzando quicktime

    esporta da "filmato a stream DV"; filmato che poi importi in imovie 06.
    non c'è alcuna perdita di qualità significativa, puoi marcare i tuoi capitoli e poi inviare a idvd.
    ============

    è proprio quello che intendo fare io, solo che anzichè usare imovie06 userei imovie hd.

    cosa ne pensi ?

    ciao

    GIuseppe

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è molto semplice: in quel caso era già stata terminata la fase di editing con imovie08 (imovie 7) ed era il caso di evitare di fare tutto da capo con imovieHD (imovie 6). il tuo caso è ben diverso.... non hai ancora editato nulla. la scelta più logica è quindi usare imovie HD sin da subito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •