Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tasto Mela

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di waimea1972
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    41

    Tasto Mela

     

    Visto che sono da poco arrivato nel mondo Mac non ridete alla mia domanda. Leggo spesso nel forum o su alcune riviste che come comando usare il tasto Mela +........ Ho acquistato il nuovo iMac e sulla tastiera il tasto Mela non c'è! Ci sono altri tasti corrispondenti o non ho capito un cappero?

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da waimea1972 Visualizza Messaggio
    Visto che sono da poco arrivato nel mondo Mac non ridete alla mia domanda. Leggo spesso nel forum o su alcune riviste che come comando usare il tasto Mela +........ Ho acquistato il nuovo iMac e sulla tastiera il tasto Mela non c'è! Ci sono altri tasti corrispondenti o non ho capito un cappero?
    dipende sempre da che tastiera hai abbinato all'iMac... se hai comprato una tastiera Apple il tasto è questo indicato in rosso:

    Ultima modifica di theBlack; 17-10-07 alle 23:42 Motivo: correzione immagine

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da waimea1972 Visualizza Messaggio
    sulla tastiera il tasto Mela non c'è!
    Per quello che ne so io, nella tastiera dei nuovi iMac non è scomparso il tasto Mela, ma è scomparsa la Mela.... cioè il simbolo della melina. Mentre è rimasto l'altro simbolo (quello di destra nel tasto indicato da TheBlack).
    La funzione del tasto è rimasta ovviamente la stessa
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di waimea1972
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    41
    Ok ci sono, al posto della Mela c'è "cmd" che se non erro stà per "comando". Spero di aver capito. Grazie a tutti

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da waimea1972 Visualizza Messaggio
    c'è "cmd" che se non erro stà per "comando".
    Per la precisione cmd sta per Command; il Command Key infatti è il cosiddetto Tasto Mela.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Command_key

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di waimea1972
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    41
    Grazie, ottimo aiuto!!!!!!!!!

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    visto che il titolo del topic è generico, credo di potermi intromettere con due domande a riguardo:

    1. perchè nelle nuove tastiere in alluminio il simbolo della mela sul tasto command è stato eliminato? non era forse una sorta di segno distintivo...?

    2. se è successo per le tastiere in alluminio, è probabile che succeda anche per quelle dei portatili di prossima uscita? (se è così, sono MOLTO contento di essere tra i pochi che hanno ancora quel bellissimo simboletto)

    grazie...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •