Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: l'iphone è pericoloso

  1. #1

    l'iphone è pericoloso

     

    E' un'ANSA di ieri; riporto:
    L'iPhone, il nuovo telefonino cellulare che sta per essere lanciato anche in Europa dalla Apple ''contiene composti chimici e materiali nocivi'', secondo un rapporto pubblicato oggi da Greenpeace e diffuso dalla stessa associazione dal titolo ''Chiamata persa: composti pericolosi nell'iPhone''. ''Trovate anche sostanze ritenute tossiche per la riproduzione'', afferma ancora Greenpeace.
    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._73299132.html
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Al solito... Tra ambientalisti e giornalisti la gara a chi le spara più grosse è veramente dura!
    Per par condicio, il parere in merito di Apple, attraverso le "pagine" di MacWorld USA:
    http://www.macworld.com/news/2007/10...hone/index.php
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    Bhè, di sicuro la Apple non darà mai ragione al rapporto pubblicato da Greenpeace. Rapporto stilato, a quanto si legge, da un gruppo scientifico indipendente.

    C'è da chiedersi per quali ragioni Greenpeace darebbe informazioni sbagliate. Cosa ci guadagna?

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    beh non mi sembra che l'articolo che hai linkato smentisca ciò che dice greenpeace

    "Jobs said that Apple plans to completely eliminate the use of PVC and BFRs in its products by the end of 2008. "

    "chemicals that included “phthalates” were found in the vinyl plastic earphone wiring at levels that are prohibited in young children’s toys in San Francisco and the European Union (EU)."

    apple non è in regola e questa poca attenzione alle questioni ambientali mi dispiace molto...

  5. #5
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Peccato, volevo comprarlo per telefonarci quando vado in giro per la zona pedonale con il Cayenne turbo, forte del permesso "invalidi", ma se è così poco eco-compatibile non lo prendo...

    :-)
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da Rollei Visualizza Messaggio
    Peccato, volevo comprarlo per telefonarci quando vado in giro per la zona pedonale con il Cayenne turbo, forte del permesso "invalidi", ma se è così poco eco-compatibile non lo prendo...

    :-)
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da lefty Visualizza Messaggio
    beh non mi sembra che l'articolo che hai linkato smentisca ciò che dice greenpeace
    Hai letto da qualche parte che io abbia scritto che Apple smentisce quanto affermato da Greenpeace?

    Suvvia, cerchiamo di non fare i bambini dell'asilo... Vi sono parti che NON sono conformi alle normative sui giocattoli per bambini... Già, l'iPhone è proprio un giocattolo per bambini... Apple maledetta, uccide i nostri figli a colpi di cavi per le cuffie!!!
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  8. #8
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Apple maledetta, uccide i nostri figli a colpi di cavi per le cuffie!!! *
    *Campagna per la diffusione del bluetooth eco-sostenibile a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    *Campagna per la diffusione del bluetooth eco-sostenibile a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    Arghhh!!! Le micro-onde? Siamo matti? Rendono sterili, poi non nascono più bambini da uccidere con le cuffie!!!!
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  10. #10
    Siete dei mattacchioni...

    Tornando seri capisco Greenpeace che "sfrutta" la visibilità del marchio Apple per promuovere una campagna di sensibilizzazione sacrosanta: che l'iPhone non sia pericoloso mentre lo utilizziamo è evidente anche ai bambini che non moriranno per le frustate delle sue cuffie, ma sarà probabilmente nocivo in fase di smaltimento. E che lo sia più di altri prodotti similari è un argomento sufficiente per tirare le orecchie ad Apple.

    Ma è solo una campagna di sensibilizzazione, che non tiene conto dei reali valori in gioco. Come quando ci obbligano moralmente a cambiare un auto per passare da Euro tot ad Euro tot+1, mentre ci sono 10 fabbriche in Europa da sole responsabili del 50% di tutte le emissioni di CO2 nell'ambiente (in Europa). Oppure quando ci dicono di staccare il carica cellulare perché continua a consumare (pochissima) energia o a spegnere lo stand-by del televisore perché l'energia consumata dai led rossi sta facendo sciogliere la calotta polare, mentre poi entri in un ufficio pubblico d'estate con l'aria condizionata al massimo e le finestre aperte e d'inverno con un clima sub tropicale e quelle stramaledette finestre sempre e comunque aperte.

    Capisco Greenpeace e le motivazioni che la spingono a fare certe campagne, ma mi chiedo se sia veramente questa la strada giusta per cambiare le cose...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •