Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Curiosità Rete wifi

  1. #1

    Curiosità Rete wifi

     

    Salve qualcuno sa come posso fare a verificare se ci sono altri utenti che sfruttano la mia connessione wireless? grazie

    powerbookg4
    modem wifi dlink connessione fastweb fibra

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    entrando nella configurazione della tua periferica, troverai degli indirizzi (i mac address, gli indirizzi delle schede di rete) a cui vengono presumibilmente assegnati gli IP. se ne vedi altri, oltre quello della tua airport....

    cmq i network vanno protetti, togliendosi il pensiero. infine difficilmente hai modem o forse non sai cos'è un modem.

  3. #3
    Grazie ma intendevo dire se esiste un modo più semplice e rapido ! per esempio su windows si vede facilmente da reti ... su mac esiste qualche cosa di simile?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no e ti sbagli su windows, proprio perchè non c'è altro modo sicuro che quello di entrare nella configurazione della periferica che crea il network.

  5. #5
    ok Grazie !

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    ma se si va in macintosh hd->network non compaiono i copmputer connessi alla rete?
    io a casa ho una rete con un mac e 5 pc e questi appaiono divisi addirittura per gruppi windows di appartenenza...

    l'unica cosa è che per rilevare tutti i pc della rete passa un miuto/due mentre nel pannello di configurazione del router è instantaneo

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da lefty Visualizza Messaggio
    ma se si va in macintosh hd->network non compaiono i copmputer connessi alla rete?
    difficilmente chi ti ruba la connessione wi fi attiva sul suo computer le condivisioni per farti vedere che c'è.... sarebbe un pò stupidino no?

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    a me compaiono tutti i pc connessi anche quelli che non hanno cartelle condivise

    solo che naturalmente non avendo cartelle condivise non ho modo di entrarvici

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tu vedi i pc perchè di default hanno abilitato le condivisioni (guarda le proprietà delle connessione di rete), non vedresti mai un mac per esempio..... ma ti ripeto che se voglio non mi vedi, anche con un pc.

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    se voglio non mi vedi, anche con un pc.

    mi hai convinto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •