Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

     

    Citazione Originariamente Scritto da mutaforme Visualizza Messaggio
    Io comunque ho installato tramite fink l'ottima utility "file" che dice di cosa si tratta.
    Io sono più fortunato, me l'ha fornito mamma Apple insieme a Mac OS X
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  2. #12
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Boh io non lo avevo incluso, se ti riferisci al finder a volte non basta. Non a caso esiste file in fink, se c'era già che lo mettevano a fare?
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da mutaforme Visualizza Messaggio
    Boh io non lo avevo incluso, se ti riferisci al finder a volte non basta. Non a caso esiste file in fink, se c'era già che lo mettevano a fare?
    Cosa c'entra il Finder? Mi riferisco al programma Unix denominato "file", di serie con OS X, presente bella directory /usr/bin.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #14
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mutaforme
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monte Giberto (FM)
    Messaggi
    520
    Evidentemente per qualche strana ragione lo avevo cancellato...provando a dare il comando non funzionava.
    Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

    1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!

  5. #15
    Chiedo scusa dell’intrusione nell’interessante conversazione…ma qualcuno di voi due può essermi di qualche aiuto nella risoluzione del mio problema? Premetto ancora una volta che ho tentato in vari modi e con vari programmi di aprire questo file.dat….che a dire del mio amico irreperibile dovrebbe trattarsi di un video….ma nulla da fare….ho tentato anke di convertirlo….ma niente,,,,soluzioni ulteriori????

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Soluzione? Fatti mandare dall'amico una versione funzionante del file, dato che è piuttosto evidente che la copia in tuo possesso è ben lungi dall'essere integra.
    Detto questo, dubito seriamente che il file l'abbia creato l'amico con il Mac, avrebbe qualche difficoltà a concepire un file con estensione .dat
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #17
    Allora....l'amico è al momento e per almeno 1 anno irreperibile in quanto ha accettato un lavoro in Germania....e non tornerà da queste parti prima di un anno....comunque chissà se pure si ricorderà di questo file....che io ho congelato qui in qualche cartella da almeno 6 mesi.....l'amico di certo, senza ombra di dubbio possiede sistema operativo Mac.....forse l'avrà creato compatibilmente con windows....ma di certo lui sul suo pc ha Mac....ripeto, come già anticipato sopra da qualche parte.....che scrive ora è grandemente inesperto di informatica....prego tenerne conto.....grazie

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Ascolta, non esiste nessuna soluzione. Quel file è rovinato (o non è mai stato un file video), mettiti l'anima in pace.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #19
    così perentorio? credi non ci sia alcuna soluzione per aprire il file? come giustifichi il messaggio che mi fuoriesce quando, una volta zippato il file come file.rar ed aperto con winrar e cliccato con tasto dx su view file, mi dice: "This file must be converted with BinHex 4.0"...che significa? non indica questo messaggio che ci sarebbe la possibilità di convertire questo file con questo benedetto programma BinHex e quindi poi poterlo finalmente aprirlo????

  10. #20
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da penso10 Visualizza Messaggio
    così perentorio? credi non ci sia alcuna soluzione per aprire il file? come giustifichi il messaggio che mi fuoriesce quando, una volta zippato il file come file.rar ed aperto con winrar e cliccato con tasto dx su view file, mi dice: "This file must be converted with BinHex 4.0"...che significa? non indica questo messaggio che ci sarebbe la possibilità di convertire questo file con questo benedetto programma BinHex e quindi poi poterlo finalmente aprirlo????
    No, e comunque l'apertura con BinHex ti permetterebbe di leggere semplicemente la sequenza di valori esadecimali contenuti nel file. Dubito che con questo saresti in grado di ricostruirlo.

    Mi domando: non e' che il tuo amico ti ha mandato il file con Outlook o Outlook express per windows e il file si chiama "winmail.dat" ? Nel caso dovresti riaprirlo con una delle due applicazioni, vedresti una mail allegato alla quale dovrebbe esserci il file originale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •