Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cartella foto

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    231

    Cartella foto

     

    Salve, ho installato ilife 08 ed ho scoperto una cosa sconvolgente. mentre nella versione 06 le foto erano esplorabili e raccolte in una comune cartella, ora me le ritrovo raccolte in un file con l'icona di iphoto. quindi ho perso 8 anni di foto digitali?sono un mac user ma apple non puo costringermi ad utilizzare un mac per tutta la vita. che fine hanno fatto le mie foto?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da MULDER Visualizza Messaggio
    ora me le ritrovo raccolte in un file con l'icona di iphoto

    Non ho iLife 08... però suppongo che con Tasto Destro>"Mostra contenuto pacchetto" sia possibile raggiungere le cartelle con le foto
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    sì, infatti è così.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Forse è opportuno aggiungere che è meglio evitare di modificare manualmente la libreria di iPhoto...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    pisa
    Messaggi
    14
    anche io ho lo stesso problema....sono passata ad iphoto 08, e le foto nn sono più raccolte nelle cartelle, ma in una icona iphoto library e cliccandoci su, apre iphoto. Le cartelle le vedo solo con tasto destro >mostra contenuto pacchetto non ho modificato per niente la libreria manualmente...il problema è che se voglio aprire una foto con un altro programma, per esempio per usarla come sfondo, non posso indicare nessun percorso..qualcuno riesce a capire il perchè
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 121 
Dimensione: 57.8 KB 
ID: 141  

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la libreria di iphoto7 non è una normale cartella ma è "a pacchetto" (come le applicazioni), per questo motivo col finder non ci navighi.

    fai cosi: crea una alias della cartella "data" contenuta nella libreria di iphoto. portati l'alias dove credi e a quel punto il finder ti permette di raggiungere le immagini contenute.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    pisa
    Messaggi
    14
    grazie mille!!!!
    ho fatto come mi hai detto ed ora posso navigare dal finder
    ciaoooooooo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •