Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558

    Ripristinare HD interno

     

    Ho sostituito l'HD interno del mio macbook pro.
    Ho avviato col disco di installazione, ho formattato l'HD appena installato e ho riavviato dal vecchio HD che ho collegato con un case usb.
    Ora, vorrei clonare il vecchio HD nel nuovo HD interno ma, anzichè usare CarbonCopyCloner (o simili), vorrei provare con "ripristina" da Utility Disco.
    La finestra di utility disco mi legge entrambi i volumi. Il vecchio è la sorgente, il nuovo è la destinazione. Ho flaggato "inizializza destinazione" (nel caso non abbia inizializzato correttamente precedentemente) e "ignora checksum". E' corretto?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    direi proprio di si.

  3. #3
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Allora, stanotte ho lanciato il ripristino e tutto sembra funzionare alla perfezione. La differenza di velocità del nuovo disco si sente. Nel trasferimento mi sembra di non aver perso alcun documento o applicazione.
    Ma,....c'è un ma per il quale ho bisogno del vostro aiuto.
    Se infatti seleziono l'HD dal finder, mi appaiono delle cartelle che prima non c'erano. Ho provato anche ad avviare il mac dal vecchio disco ed, effettivamente, quelle cartelle cerchiate in rosso non c'erano.
    Che cosa sono? Posso eliminarle in qualche modo?



    Sembrano alias di atre cartelle, delle quali, però, non riesco a trovare l'allocazione. Che fare?
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Sembrano alias di atre cartelle, delle quali, però, non riesco a trovare l'allocazione. Che fare?
    In effetti sono proprio alias di alcune directory di sistema, collocate a livello di root del file system:
    /etc
    /tmp
    /var
    eccetera...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Grazie TC. Le ho trovate. Sono alias di questa roba qua:



    Cestino? (gli alias, ovviamente )
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Grazie TC. Le ho trovate. Sono alias di questa roba qua:



    Cestino? (gli alias, ovviamente )
    Cestina, tanto hai un backup (il "vecchio" disco)...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no petta. adesso non sono sul mac ma quei files devono rimanere dove sono. l'unica cosa è che devono essere invisibili. (cosa che possiamo fare col terminale).

    visualizza i files invisibili e controlla che non siano doppi, eventualmente questi visibili allora li elimini.... altrimenti NON cestinarli.


  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    no petta. adesso non sono sul mac ma quei files devono rimanere dove sono. l'unica cosa è che devono essere invisibili. (cosa che possiamo fare col terminale).

    visualizza i files invisibili e controlla che non siano doppi, eventualmente questi visibili allora li elimini.... altrimenti NON cestinarli.

    Ha ragione (e te pareva) Flash!!!!
    NON TOCCARE LA CASETTA, pardon... gli alias! Puntano in realtà a /private/tmp, /private/var eccetera
    Vado, a, fare, penitenza,,,,,,,
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Ok,ok...mi cioncassero le mani, non le tocco.
    Da quello che vedo, però, la cartella /private, contenente gli originali delle tre sottocartelle incriminate, è nascosta ma ben presente in /Macintosh HD.
    Quindi, posso rendere invisibili anche queste? (solo guardarle, mi urta.... )
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    queste quali? nell'immagine iniziale non si vede altro da quello che hai cerchiato.

    whatsize (e lui, vero?) ti va vedere anche i files invisibili.... non fa testo. è normale l'esistenza di questi files (anche alias e solitamente invisibili) a livello root. senza non avvii il mac.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •