Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Da USB a ETHERNET

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di baglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    124

    Da USB a ETHERNET

     

    Buon giorno...
    Ho un problema, volevo collegare un HD esterno sia al mio macbook sia al PC desktop ma purtroppo l' HD in questione ha un attacco USB.
    Ho visto in internet vari accessori che trasformano una presa USB in ETHERNET e volevo sapere se sarebbe possibile, attraverso questo oggetto, collegare l' HD al router in modo da essere visualizato dal MAC oltre che dal PC.
    Grazie per l attezione e per l eventuale aiuto

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da baglio Visualizza Messaggio
    Buon giorno...
    Ho un problema, volevo collegare un HD esterno sia al mio macbook sia al PC desktop ma purtroppo l' HD in questione ha un attacco USB.
    Ho visto in internet vari accessori che trasformano una presa USB in ETHERNET e volevo sapere se sarebbe possibile, attraverso questo oggetto, collegare l' HD al router in modo da essere visualizato dal MAC oltre che dal PC.
    Grazie per l attezione e per l eventuale aiuto
    Uhm, fai la cosa sbagliata con gli strumenti sbagliati.

    Gli accessori di cui parli hanno sicuramente bisogno di drivers per essere configurati e di impostazioni da configurare. Come le configuri sull'hard disk/dall'hard disk come carichi il driver ?

    L'hd esterno USB lo puoi collegare o attraverso un router che abbia questa possibilita' (come la Airport Extreme, se non sbaglio) oppure lo metti in condivisione su una delle due macchine.

    In alternativa (molto meglio) ne compri uno nuovo, dotato di presa ethernet e vivi felice.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da baglio Visualizza Messaggio
    Ho visto in internet vari accessori che trasformano una presa USB in ETHERNET e volevo sapere se sarebbe possibile, attraverso questo oggetto, collegare l' HD al router in modo da essere visualizato dal MAC oltre che dal PC.
    Lascia stare, ciò che vuoi fare non è possibile.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di baglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    124
    ok grazie a tutti per i chiarimenti!!!
    Vorra dire che andro' avanti con il vecchio metodo attacca/stacca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •