Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11

     

    io ho sentito dire, parlando in senso generale per i nuovi iMac, che hanno monitor più scadenti rispetto il passato e che montano la superficie lucida proprio per contrastare la cosa... a voi che lo possedete come risulta la cosa?
    Blog di Grafica, Comunicazione e Tecnologia [url]http://www.graficarts.net/[/url]

  2. #12
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    In che senso? Puoi spiegarti meglio?
    sì scusa TC: Mi è stato riferito (in modo errato evidentemente) che i monitor catodici possono risentire di altri apparati elettronici posti nelle immediate vicinanze tipo microonde o simili e che onde elettromagnetiche possono disturbale la luminosità/colore. La soluzione pare relativamente semplice, smagnetizzarli con un apparecchio apposito. "Portebbe accadere anche con gli schermi piatti? " è stata la mia domanda. Potrebbe è stata la risposta. Ma il personaggio in questione non saprei dire quanto sia affidabile.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    I monitor LCD non soffrono dei problemi di sensibilità ai campi elettromagnetici che affliggono i CRT, poichè la modalità di composizione dell'immagine sullo schermo è completamente diversa e non fa uso di campi EM per deflettere un raggio di elettroni che non c'è...
    Ovviamente il pannello LCD, come qualunque apparecchiatura elettronica, è sensibile a disturbi di natura elettro-magnetica ma non sono questi a portare eventuali variazioni nella luminosità del pannello.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #14
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Grazie Alberto per avermi chiarito
    Ne approfitto, ma nell'hardware test da DVD di istallazione non c'è anche il monitor test?

    Per rispondere a el-magico io ho portato in ufficio un iMac (bianco) e a casa ho un nuovo alluminio (per capirci). I nuovi schermi per ma sono fantastici, ma conto per 1
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •