Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    Luminosita' schermi IMac

     

    Ciao a tutti... volevo chiedervi una cosa: guardando il monitor in alto vero la vs sinistra rispetto al lato basso destro notate una piccola differenza di luminosità? GRAZIE

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da maxgalia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... volevo chiedervi una cosa: guardando il monitor in alto vero la vs sinistra rispetto al lato basso destro notate una piccola differenza di luminosità? GRAZIE
    Devo vedere a casa. Stiamo parlando dei nuovi iMac, in alluminio ? Giusto ieri sera notavo con un'immagine quasi monocolore che sembrava esserci una lievissima disuniformita'.

    Edit: ho modificato il titolo per renderlo piu' attinente.

  3. #3
    Confermo è il nuovo IMac in alluminio... fatemi sapere GRAZIE!!!

  4. #4
    ho letto un po in giro e sembra che tutti gli IMac in allumionio hanno questa sfumatura dal piu scuro al piu chiaro nel monitor... bho!!!

  5. #5
    scusate, dato che anche io ho letto diverse cose in rete ma non sono riuscito a giungere alla conclusione...
    è veramente un problema che colpisce tutti gli iMac da 20" o era una (o pià) partita difettosa???
    mi è parso di capire che ci siano due questioni distinte:
    1) l'iMac da 20" ha uno schermo un po' peggiore di quello da 24", minore angolo di visuale, credo anche minore luminosità
    2) certi schermi del 20" sono (almeno a leggere in rete) proprio fallati, con colori sballati, sfumatura dall'alto in basso...

    sono due cose distinte? sono cose che notano solo i grafici? io al lavoro ho un PC con schermo LCD da 17" mentre a casa ho un vetusto (ma valido) 21" CRT... la mia impressione è che un iMac sia COMUNQUE una gioia per gli occhi... ma dato che costa i suoi bei soldini... ecco, vorrei essere sicuro!
    ovviamente appena ho il tempo andrò in un negozio a vederlo coi miei occhietti, che è poi quello che conta di più...

  6. #6
    Ti posso dire che i colori non sono sballati anzi... c'è solo una piccola sfumatura di giallo che parte dal lato alto destro e si va a scemare verso il centro... Ma non da assolutamente fastidio... lo noti appena... a premettere che io faccio il grafico e quando lavoro le immagini non mi da fastidio... per la luminosità ti dico che la ho diminuita di 2 tacche perche troppo luminoso e non coincideva con il mio cromalin. ;-)

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Io sull'iMac 20" non noto nulla in merito alla sfumatura di giallo ed è la prima volta che leggo di questio difetto. Tenete presente però che i monitor sono sensibili ai campi magnetici prodottti da altri apparati posti nelle immediate vicinanze. Detto questo è possibile che ci sia come dice asciugasoldi, uno stock fallato. Chiederei info alla Apple Italia o al rivenditore.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Fede Visualizza Messaggio
    I Tenete presente però che i monitor sono sensibili ai campi magnetici prodottti da altri apparati posti nelle immediate vicinanze.
    Ehm, ciò che dici vale esclusivamente per i "vecchi" CRT e non per gli schermi LCD...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Ehm, ciò che dici vale esclusivamente per i "vecchi" CRT e non per gli schermi LCD...
    ...perchè LCD non catodico come i CRT?
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Fede Visualizza Messaggio
    ...perchè LCD non catodico come i CRT?
    In che senso? Puoi spiegarti meglio?
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •