Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
  1. #31
    Amico di Mac Peer L'avatar di quintalozzo
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Scandicci (ma proprio in fondo in fondo)
    Messaggi
    108

     

    Citazione Originariamente Scritto da Giucri55 Visualizza Messaggio
    le usavo senza conoscerne il nome :-))
    E quindi? Non ti pare un modo "semplice" di fare quello che ti serve, cioè SPOSTARE un file da una parte all'altra?

    Citazione Originariamente Scritto da Nonno Paolo Visualizza Messaggio
    In un forum straniero ho trovato uno che dice che se fatto il taglia ci si dimentica di incollare, il file si perde...
    In 20 anni di pc di file ne avrò persi chissà quanti (alzi la mano chi non sbaglia mai...), ma MAI E POI MAI in questa maniera!
    In 20 anni di PC hai avuto c... FORTUNA! Fidati.
    i file così si perdono eccome (fretta, sfiga, congiunzione astrale sfavorevole, Bill Gates? Mah...).

    Un fraterno consiglio a tutti: Mac OS (7, 8, 9, X e futuri) Hanno tutti gli strumenti che servono per lavorare al meglio. Tutto sta nel conoscerli e utilizzarli come si deve. Ogni fronzolo attaccato al SO che lo renda in qualche maniera più "win-like" fa male alla salute. La tua e quella del mac.
    Il Cut&Paste sui file e cartelle è potenzialmente dannoso ("chi non sbaglia mai?"... appunto), quindi perché dovremmo averlo a disposizione?
    Anche essere sempre ROOT ha i suoi vantaggi, ma ti sembra una modo di lavorare "sicuro"?

    Un abbraccio
    Quintalozzo

    ***********************************
    STOP!
    I wanna go home,
    Take off this uniform and leave the show,
    But I'm waiting here in this cell because I have to know,
    Have I been guilty all this time?
    ***********************************

  2. #32
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Mente si fa Taglia ed Incolla i file vengono "salvati" in una memoria temporanea, e credetemi ( mi è successo molte volte) che basta un minimo sbalzo di corrente per far resettare questa memoria temporanea e scordarsi dei file. Questo capita non solamente per sbalzi di corrente, ma anche quando si mette un pò in crisi l'HD spostando una grosse mole di dati, e è capitato ( non solo a me) di perdere qualche giga di file specialmente su HD esterni USB.

    A parer mio per piccoli file non è una funzione malvagia, sopratutto perchè comunque velocizza un minimo i tempi ( non c'è bisogno di vuotare sempre il cestino, io non lo posso vedere pieno), però la sicurezza del drag and drop è inbattibile.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  3. #33
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Forse non è stato specificato:
    se si tiene premuto il tasto MELA (command) mentre si trascina un documento da un HD ad un altro il file NON si copia ma si sposta.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #34
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    257
    Non vorrei rischiare di cambiare discorso:

    ... ma la possibilità di spostare la cartella mentre la si tiene aperta (e quindi si guarda quello che c'è dentro) per chi viene da PC è qualcosa di allucinante e difficile da credere (ed accettare!!!!)...

  5. #35
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da quintalozzo Visualizza Messaggio
    Il Cut&Paste sui file e cartelle è potenzialmente dannoso ("chi non sbaglia mai?"... appunto), quindi perché dovremmo averlo a disposizione?
    Perchè è comodo.
    Dannoso lo sarebbe se "programmato" male.
    Sul pc, fintanto che scegli "taglia", al file non succede nulla di nulla; solo quando scegli la sua destinazione e selezioni "incolla", il file viene copiato nella sua destinazione finale e poi cancellato da quella originaria.
    Dimmi cosa ci possa essere di pericoloso o cosa ci sia di legato ad un "errore" dell'utente...
    Aggiungo che FileCutter per mac fa la stessa identica cosa.

    Non è che finora ho avuto c....fortuna a non aver perso mai files IN QUESTO MODO (ne ho persi in mille altri modi...) , è che è impossibile perderli.

    Viceversa, ma mi direte che è solo questione di abitudine, non mi piace l'idea di selezionare l'icona, trascinarla a spasso per le schermate alla ricerca della destinazione finale, rischiando per un motivo qualsiasi (una telefonata, chiamano al citofono, uno starnuto, un colpo di tosse, il gatto....) che mi scappi il ditino dal mouse con il risultato di rilasciare il file in chissà quale schermata indesiderata.
    E comunque, non mi piace l'idea di non avere alternative!

    Grazie a tutti per la pazienza!
    Ciao
    Paolo

  6. #36
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    Sono in ritardo sulla discussione, ma oggi non mi è bastata la dose abituale dei "nuovi messaggi" e sono andato un po' indietro nel tempo.
    Senza bisogno di andare a spasso tra schermate, prova la visualizzazione in colonne.. per riorganizzare files la trovo utile e rapida.
    Puoi inoltre impostare il ritardo dell'apertura delle cartelle ad impulso, accorciandone i tempi

    'notte
    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da gianpiero Visualizza Messaggio
    Senza bisogno di andare a spasso tra schermate, prova la visualizzazione in colonne.. per riorganizzare files la trovo utile e rapida.
    Puoi inoltre impostare il ritardo dell'apertura delle cartelle ad impulso accorciandone i tempi notte
    Ciao a tutti, volevo postare una domanda e sono incappato in questa discussione, non sono proprio in tema ma vorrei porre qui se gentilmente me lo permettete un paio di domandine:
    1-(quella che volevo appunto postare) cioè utilizzando la visualizzazione in colonne come consigliato qui sopra che anche io trovo molto comoda e' possibile impostare un diverso colore che evidenzi il percorso tra le varie colonne, sul mio Mac (leopard) le cartelle selezionate nelle colonne precedenti appaiono in uno sfondo leggermente grigino che faccio fatica a vedere e mi perdo un po' il percorso.
    2-Cosa sono queste cartelle ad "impulso" di cui avete parlato? come funzionano e da quali comandi si attivano? (sammai che imparo un'altra utile cosa
    Grazie mille !
    [SIZE="5"][SIZE="4"][SIZE="3"][B][I][COLOR="Blue"][SIZE="1"][SIZE="1"]GRAZIE A TUTTI ! Ps. MacBook 2.0 GHz 13" con OS X 10.5.2 (Leopard)[/SIZE] [/SIZE][/COLOR][/I][/B][/SIZE][/SIZE][/SIZE]

  8. #38
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da gianpiero Visualizza Messaggio
    Sono in ritardo sulla discussione, ma oggi non mi è bastata la dose abituale dei "nuovi messaggi" e sono andato un po' indietro nel tempo.
    Senza bisogno di andare a spasso tra schermate, prova la visualizzazione in colonne.. per riorganizzare files la trovo utile e rapida.
    Puoi inoltre impostare il ritardo dell'apertura delle cartelle ad impulso, accorciandone i tempi

    'notte
    Grazie per il contributo ma mi sto trovando abbastanza bene con FileCutter; sto anche provando FinderPop che non trovo però altrettanto comodo.
    FileCutter sarebbe perfetto se solo riuscissi a mettere i comandi (cut, copy, move to..., copy to..., etc) al primo livello del menu contestuale...
    Ciao!
    Paolo

  9. #39
    Amico di Mac Peer L'avatar di gianpiero
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    lainate (mi)
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da jesusvive71 Visualizza Messaggio
    1-(quella che volevo appunto postare) cioè utilizzando la visualizzazione in colonne come consigliato qui sopra che anche io trovo molto comoda e' possibile impostare un diverso colore che evidenzi il percorso tra le varie colonne, sul mio Mac (leopard) le cartelle selezionate nelle colonne precedenti appaiono in uno sfondo leggermente grigino che faccio fatica a vedere e mi perdo un po' il percorso.
    2-Cosa sono queste cartelle ad "impulso" di cui avete parlato? come funzionano e da quali comandi si attivano? (sammai che imparo un'altra utile cosa
    Grazie mille !
    sei assolutamento OT ... speriamo che i mod non mi bacchettino per le risposte

    1) non mi risulta si possa intervenire in merito, ma io sono tutt'altro che esperto
    2) le cartelle ad impulso sono abilitate di default. Consiste nella possibilità di far si che si apra una cartella qunado "trascini" qualcosa, semplicemente parcheggiandoci sopra il mouse per qualche secondo.
    La velocità di risposta (apertura della cartella) la puoi regolare dalle preferenze del finder (mela+, sul desktop).
    Se digiti "impulso" nell'aiuto Mac trovi tutti i dettagli

    Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.

  10. #40
    Citazione Originariamente Scritto da gianpiero Visualizza Messaggio
    sei assolutamento OT ... speriamo che i mod non mi bacchettino per le risposte

    1) non mi risulta si possa intervenire in merito, ma io sono tutt'altro che esperto
    2) le cartelle ad impulso sono abilitate di default. Consiste nella possibilità di far si che si apra una cartella qunado "trascini" qualcosa, semplicemente parcheggiandoci sopra il mouse per qualche secondo.
    La velocità di risposta (apertura della cartella) la puoi regolare dalle preferenze del finder (mela+, sul desktop).
    Se digiti "impulso" nell'aiuto Mac trovi tutti i dettagli

    Ti ringrazio molto del rischio che hai corso in effetti anche io utilizzavo l'impulso senza sapere che si chiamava in questo modo . Per quanto riguarda il punto 1 mi sa proprio che non c'e' rimedio ma direi proprio che non e' un grosso problema
    Grazie ancora e scusatemi l'interferenza
    [SIZE="5"][SIZE="4"][SIZE="3"][B][I][COLOR="Blue"][SIZE="1"][SIZE="1"]GRAZIE A TUTTI ! Ps. MacBook 2.0 GHz 13" con OS X 10.5.2 (Leopard)[/SIZE] [/SIZE][/COLOR][/I][/B][/SIZE][/SIZE][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •