Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140

     

    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    No.

    Funziona il COPIA ma non il TAGLIA. Se vedi sono (ovviamente) disattivati anche nel menu Composizione.
    Mi ricollego a questo thread.
    Posto che non è previsto nemmeno a livello di interfaccia che si possa fare il taglia ed incolla di file, cartelle e quant'altro, non si può negare che se si potesse sarebbe infinitamente comodo.
    Non capisco poi il tuo "(ovviamente)"... Perché mai dovrebbe essere ovvio che questa operazione debba essere disabilitata? O comunque non consentita?
    Selezionare un file, scegliere taglia e poi, in tutta comodità e con tutto il tempo che si vuole, scegliere la cartella dove incollare il file scelto, non si può negare che sia comodo e funzionale, e non perché io stia pensando "windows"...
    Ma tant'è.
    C'è modo con qualche programmino alternativo a finder o che si integri in finder per ottenere tutto ciò?
    In questo periodo di passaggio da pc a mac sto riorganizzando un volume enorme di files ed avere questa possibilità mi farebe MOLTO comodo.
    Grazie e ciao!
    Paolo

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Nonno Paolo Visualizza Messaggio
    Posto che non è previsto nemmeno a livello di interfaccia che si possa fare il taglia ed incolla di file, cartelle e quant'altro, non si può negare che se si potesse sarebbe infinitamente comodo.
    Perché non lo si può negare? Io nego eccome, vuoi per caso paragonarlo alla comodità e razionalità del drag & drop?
    Se proprio non vuoi abbandonare questa bizzarra procedura del taglia e incolla ecco un paio di alternative:
    Finder Cut & Paste: http://ilari.scheinin.fidisk.fi/findercutandpaste/ (freeware, da testare)
    iPaste: http://www.iggsoftware.com/ipaste/ (shareware)
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #23
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Perché non lo si può negare? Io nego eccome, vuoi per caso paragonarlo alla comodità e razionalità del drag & drop?
    Se proprio non vuoi abbandonare questa bizzarra procedura del taglia e incolla ecco un paio di alternative:
    Finder Cut & Paste: http://ilari.scheinin.fidisk.fi/findercutandpaste/ (freeware, da testare)
    iPaste: http://www.iggsoftware.com/ipaste/ (shareware)
    sono due cose diverse, ed entrambi utili.
    col "TAGLIA" puoi "copiare e cancellare il file di origine" per poi INCOLLARLO dove vuoi ti serve.
    Metti di avere una finestra finder aperta e di dover spostare un file da una cartella in una sottocartella di un'altra cartella.
    come faresti in maniera semplice ? :-))

    OT. ps; come faccio a far apparire la mia città sotto al mio nickname di fianco ai messaggi ?

    ciao

    Giuseppe

  4. #24
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    [OT. ps; come faccio a far apparire la mia città sotto al mio nickname di fianco ai messaggi ?

    ciao

    Giuseppe[/QUOTE]

    trovato ( prima di prendermi un cazziatone :-))))


    ciao

    Giuseppe

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Giucri55 Visualizza Messaggio
    Metti di avere una finestra finder aperta e di dover spostare un file da una cartella in una sottocartella di un'altra cartella.
    come faresti in maniera semplice ? :-))
    L'ho già detto, con il drag & drop! Prova, è semplicissimo...
    Citazione Originariamente Scritto da Giucri55 Visualizza Messaggio
    OT. ps; come faccio a far apparire la mia città sotto al mio nickname di fianco ai messaggi ?
    Pannello utente --> Modifica profilo
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #26
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Perché non lo si può negare? Io nego eccome, vuoi per caso paragonarlo alla comodità e razionalità del drag & drop?
    Se proprio non vuoi abbandonare questa bizzarra procedura del taglia e incolla ecco un paio di alternative:
    Finder Cut & Paste: http://ilari.scheinin.fidisk.fi/findercutandpaste/ (freeware, da testare)
    iPaste: http://www.iggsoftware.com/ipaste/ (shareware)
    Premesso che ti ringrazio per avermi dato delle ottime indicazioni per la mia "bizzarra procedura"
    dico che ci sarà un motivo se cercando su google le parole "mac cut paste" in 0,19 secondi vengono restituiti 274.000 risultati...
    Ma soprattutto mi chiedo una cosa: va bene che Apple abbia deciso di non mettere a disposizione questa opzione, va bene che ci sia chi si trova meglio con il drag&drop, ma se c'è chi invece si trova meglio con il cut&paste perché negarglielo?! Quali controindicazioni ci potranno mai essere?!
    In un forum straniero ho trovato uno che dice che se fatto il taglia ci si dimentica di incollare, il file si perde...
    In 20 anni di pc di file ne avrò persi chissà quanti (alzi la mano chi non sbaglia mai...), ma MAI E POI MAI in questa maniera!
    Comunque sia, ancora grazie per le dritte!
    Ciao
    Paolo

  7. #27
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Perché non lo si può negare? Io nego eccome, vuoi per caso paragonarlo alla comodità e razionalità del drag & drop?
    Totalmente d'accordo
    Citazione Originariamente Scritto da Giucri55 Visualizza Messaggio
    Metti di avere una finestra finder aperta e di dover spostare un file da una cartella in una sottocartella di un'altra cartella.
    come faresti in maniera semplice ? :-))
    Mai provato le Cartelle ad Impulso?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Nonno Paolo Visualizza Messaggio
    dico che ci sarà un motivo se cercando su google le parole "mac cut paste" in 0,19 secondi vengono restituiti 274.000 risultati...
    Se è per questo prova a cercare "mac virus": 4.320.000 risultati in 0,18 secondi!
    Potremmo andare avanti all'infinito...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #29
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Totalmente d'accordo

    Mai provato le Cartelle ad Impulso?
    le usavo senza conoscerne il nome :-))

    ciao

    Giuseppe

  10. #30
    Amico di Mac Peer L'avatar di Nonno Paolo
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Varese
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    Se è per questo prova a cercare "mac virus": 4.320.000 risultati in 0,18 secondi!
    Potremmo andare avanti all'infinito...
    ...e secondo te cosa mi ha spinto ad abbandonare il mondo pc-win a favore del mac?
    ...e con somma soddisfazione!
    Ciao!
    Paolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •