Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Posta in Uscita - Mail

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di tarcleti
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    .: Caput Mundi :.
    Messaggi
    106

    Posta in Uscita - Mail

     

    ciao a tutti

    so che l'argomento è stato trattato già molte volte.. ho letto infatti un pò tutte le discussioni grazie alle quali riesco a ricevere le email correttamente, il problema però persiste con le mail in uscita!..

    la situazione è questa: ho impostato MacFreePops, ed in entrata quindi è tutto ok.. come server in uscita, a quanto ho capito va messo il server dell'operatore che si usa per andare in internet, nel mio caso Alice.. quindi ho messo out.alice.it, impostato nome utente e password, ma quando provo ad inviare, mi rifiuta sempre i dati..





    cosa ne pensate?

    grazie
    Daniele

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Possibile che il tuo nome utente sia quello? A me pare strano
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di tarcleti
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    .: Caput Mundi :.
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Possibile che il tuo nome utente sia quello? A me pare strano
    si esatto, anche a me pare strano, eppure dentro al router c'è questo:


  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    aliceadsl non è certo l'utente e la pass che devi usare per autenticarti sul server in uscita. quelli sono ID e pass della connessione che non centra una beata cippa col server smtp.

    devi avere un account di posta e il nome utente è quello che sta davanti a @alice.it e la pass la tua pass. visita il sito alice.... sez. assistenza per i dettagli.

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di tarcleti
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    .: Caput Mundi :.
    Messaggi
    106
    grazie per l'aiuto flash!..

    non è la mia di linea, ma di una persona che sto aiutando, e non so se ha un account di posta con alice.. nel caso basta farne uno? so per certo che ne ha uno con virgilio, fa lo stesso?

    (ma alice fa distinzione di mail tra i suoi utenti e quelli di un altro operatore? guardando qui sembra proprio di si..)

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da tarcleti Visualizza Messaggio
    grazie per l'aiuto flash!..

    non è la mia di linea, ma di una persona che sto aiutando, e non so se ha un account di posta con alice.. nel caso basta farne uno? so per certo che ne ha uno con virgilio, fa lo stesso?

    (ma alice fa distinzione di mail tra i suoi utenti e quelli di un altro operatore? guardando qui sembra proprio di si..)

    Può usare svariati account di posta. Tiscali, Virgilio, Yahoo... per esempio. Non necessariamente un account di posta Alice.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di tarcleti
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    .: Caput Mundi :.
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Può usare svariati account di posta. Tiscali, Virgilio, Yahoo... per esempio. Non necessariamente un account di posta Alice.
    uhm.. grazie avro, allora oggi proverò mettendo out.virgilio.it..

    speriamo funzioni, all'inizio non usavo nemmeno macfreepops, avevo semplicemente configurato questo account di virgilio con i suoi server (in entrata e in uscita), e non funzionava niente..

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da tarcleti Visualizza Messaggio
    grazie per l'aiuto flash!..

    non è la mia di linea, ma di una persona che sto aiutando, e non so se ha un account di posta con alice.. nel caso basta farne uno? so per certo che ne ha uno con virgilio, fa lo stesso?

    (ma alice fa distinzione di mail tra i suoi utenti e quelli di un altro operatore? guardando qui sembra proprio di si..)
    La persona che aiuti, dal momento che ha sottoscritto un contratto per la connettivita' dovrebbe anche avere una casella di posta. Il nome e la password li deve aver ricevuti in qualche modo e come gia' detto da Flash, aliceadsl vale solo per la configurazione della connessione.

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di tarcleti
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    .: Caput Mundi :.
    Messaggi
    106
    hai ragione Peterpan, effettivamente stamattina ho chiesto e mi hanno detto che "avevano" anche la casella di posta, ma il verbo è al passato perchè non si ricordano nome e password..
    piu tardi proverò (la condivisione dello schermo di iChat - Leopard - è fenomenale!) mettendo il server e i dati di virgilio, e se non va proverò facendo una nuova registrazione con Alice?

    grazie per l'aiuto
    Daniele

  10. #10
    Se non si ricordano più username e password dei loro indirizzi e-mail (forse anche delle e-mail stesse?) a quel punto fagli direttamente uno o più nuovi indirizzi e-mail con Gmail (così ti dimentichi anche le complicazioni di MacFreePops per eventuali indirizzi Hotmail)...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •