Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1

    Inviare file di grandi dimensioni

     

    Buongiorno a tutti........... ultimamente ho la necessità di inviare file di grandi dimensioni per Email, purtroppo con scarsi risultati. Esiste qulche soluzione?
    Mi hanno parlato di Ftp ........ non sò cosa sia e come funzioni ......... avete altri suggerimenti?
    Grazie del vostro aiuto
    Paguro

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da paguro Visualizza Messaggio
    ultimamente ho la necessità di inviare file di grandi dimensioni per Email, purtroppo con scarsi risultati.

    Puoi usare un servizio di "File Hosting"; in questo topic trovi un paio di segnalazioni di servizi gratuiti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21426
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    utilizzare ftp significa che devi abilitare il tuo computer per essere un server ftp (pref.sistema->condivisione->accesso ftp), in modo che un utente (il client)possa accedervi e prelevare ciò che gli serve.

    un altro modo può essere utilizzare i siti di file hosting (ad es. megaupload o rapidshare)

    oppure puoi trasferire file con skype, che, almeno per esperienza personale, va abbastanza veloce


    EDIT: leeeeeeento

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da paguro Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti........... ultimamente ho la necessità di inviare file di grandi dimensioni per Email, purtroppo con scarsi risultati. Esiste qulche soluzione?
    Mi hanno parlato di Ftp ........ non sò cosa sia e come funzioni ......... avete altri suggerimenti?
    Grazie del vostro aiuto
    Paguro
    Il servizio di file hosting di Sendspace:
    http://www.sendspace.com/
    o GigaSize:
    http://www.gigasize.com/
    o simili e' una buona alternativa..qui una lunga lista :
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ta+siti+upload
    .. insieme a skype ...pero' c'e' una terza soluzione veloce e pratica che si chiama DropShare:
    http://www.dropshare.net/


    trascini il file che vuoi inviare nell'icona di DropShare ..e il link generato lo invii tramite email o Skype ..in modo che il tuo amico tramite il suo browser sara' in grado di scaricare ..

    Caratteristiche principali :
    Anyone with a web browser can download your files
    Just drop files, and boom, they are instantly shared
    Share complete directories, just drop them too
    No configuration, it simply just works
    Automatically configures most home class routers if they support universal plug and play (UPnP)
    See when files have been downloaded
    Generates random links that are impossible to guess, your files are safe

    DropShare is perfect for those occations when the file is too large for sending by email, or when your instant messenger is too slow.

    ciao
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da Nadabi Visualizza Messaggio
    Simpatico. L'ho scaricato e ora voglio provarlo. Grazie.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Approfitto di questo ennesimo post di Nadabi, per ringraziarlo pubblicamente a nome di tutto lo staff di Mac Peer.
    I suoi interventi si distinguono sempre per la precisione e completezza, interpretando a pieno lo spirito del forum.



    Ultima modifica di TheCube; 09-10-07 alle 12:15 Motivo: sostituito "distunguono " con il più utilizzato "distinguono"...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di gabris
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    friulli venezia giulia
    Messaggi
    156
    ciao !ho scaricato drop share ma quando l'ho aperto dalle applicazione mi ha detto che è impossibile usarlo perchè non riconosce il mio browser perchè è dietro un firewell(scusate se non sono precisa nei termini).cosa dovrei fare?grazie gabris

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di bigdamy
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Bergamo (provincia)
    Messaggi
    84
    grazie Nadabi...belle segnalazioni...questo drop share voglio proprio provarlo...

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Approfitto di questo ennesimo post di Nadabi, per ringraziarlo pubblicamente a nome di tutto lo staff di Mac Peer.
    I suoi interventi si distinguono sempre per la precisione e completezza, interpretando a pieno lo spirito del forum.



    grazie maina ...grazie a tutto lo staff di Mac Peer !!
    ..mi fa tanto tanto piacere ..
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da gabris Visualizza Messaggio
    ciao !ho scaricato drop share ma quando l'ho aperto dalle applicazione mi ha detto che è impossibile usarlo perchè non riconosce il mio browser perchè è dietro un firewell(scusate se non sono precisa nei termini).cosa dovrei fare?grazie gabris

    Anch' io ho lo stesso problema...

    Preferenze di sistema > Condivisione > Firewall

    Ho provato a disattivare tutti firewall e ad attivarli tutti, ma non fa differenza...

    Il messaggio di errore è questo
    Failed to fetch your IP-adress, it is possible that you are behind a firewall

    Però ho provato a mettere un file e lo scarica correttamente dall' indirizzo http://localhost:8090/rhvdhseh


    Comunque che posso fare per eliminare quell' errore?
    Ultima modifica di iGiuseppe; 10-10-07 alle 13:59
    Giuseppe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •