Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal07 Visualizza Messaggio
    allora, ho impostato la base come "remota" e la connessione internet tramite WDS con il DHCP
    ecco cosa mi riporta il resoconto:
    "Jan 01 01:00:01 Gravità:5 Initialized (firmware 6.3).
    Jan 01 01:00:06 Gravità:4 Bad pre-shared key at station 00:1b:63:c7:80:0c
    Jan 01 01:00:06 Gravità:5 Associated with station 00:1b:63:c7:80:0c
    Jan 01 01:00:29 Gravità:5 Connection accepted from fe80::21b:63ff:fec7:800c%mirror0/51700.
    Jan 01 01:01:05 Gravità:5 Connection accepted from fe80::21b:63ff:fec7:800c%mirror0/51701.
    Jan 01 01:01:57 Gravità:3 Internet configuration unavailable.
    "

    cosa significa "Connection accepted from fe80::21b:63ff:fec7:800c%mirror0/51700."??

    il MAC address del router digicom e' 00:04:ed:59:ec:a7 (impostato come base principale nel setUp relativo al WDS) mentre sembra che l'unica connessione avvenga con il computer da cui effettuo il setup cioe' 00:1b:63:c7:80:0c o mi sbaglio?

    Non conosco il router digicom, ma quel messaggio in neretto mi suggerisce che stai lavorando con WPA. Forse conviene prima lavorare per ottenere la corretta connessione senza alcuna encription e poi provare ad impostarla, solo una volta che router e airport base si vedono.

  2. #12
    Provato anche questo....

    comunque l'indirizzo MAC in neretto e' quello del computer da cui sto efettuando il setUp non quello del Digicom.


    In modalita' WDS l'Airport ed il Digicom non sembrano interagire (lo hanno fatto ma senza che l'airport ottenesse un IP quando il DHCP del Digicom assegnava indirizzi del tipo 192.168.1.xxx mentre con indirizzi 172.30.0.xxx Neanche questo)
    E' per questo che comincio a pensare che
    1) Airport e Digicom non si parlino in modalita' WDS
    2) Si parlino ma in modalita' WDS Airport si aspetta di ottenere un range di indirizzi divero dal Digicom... MA QUALI?


    Mi sa che ho buttato i soldi a comprare questa Base Airport Express

  3. #13
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Se posso aggiungere, da quello che vedo, la cosa più grave è che la tua express non legge l'indirizzo del router.
    Ti posto i miei screenshot. Come ti ho già detto, per configurare le basi in WDS, ho dovuto resettare e impostare le basi simultaneamente, da zero e collocandole vicine tra loro, così come descritto dell'aiuto!
    Questo, nonostante abbia una extreme come router!
    Provaci, che male fa?

    Ah, quando inserisci l'ID delle basi, ometti la descrizione. Quando l'ho fatto, mi ha dato problemi.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 14.5 KB 
ID: 118   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 173 
Dimensione: 11.4 KB 
ID: 119   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 176 
Dimensione: 9.0 KB 
ID: 120   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 165 
Dimensione: 16.6 KB 
ID: 121  
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #14
    OK, Truzzo, Grazie per la DEDIZIONE...Grazie a tutti... semmai domani provo cosi'
    Ora vado a dormire...

    Ma tu hai tutte basi Apple o il modem-router e' un Wi-Fi di terze parti come il mio?


    Sai, resettare tutto crea una serie di problemi... qui ho 5 computer e due stampanti, tutti con indirizzi assegnati in manuale (anche le stampanti)... un'impresa seccante dover re-impostare tutto...
    e se "azzero" il router e la Base Airport per ricominciare.... che senso avrebbe re-immettere gli stessi set? Se li cambio... dovro' cambiare le pref su tutte le macchine... ma sarebbe il minimo se funzionasse!


    Per quanto riguarda la distanza.... sto cercando di fare il setUp nella stessa stanza... il digicom e la Airport saranno al max a 3 metri di distanza

  5. #15
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Fugurati! Dai che con un pò di pazienza e l'aiuto di altri funzionerà!
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Puoi dare il modello preciso del router (meglio ancora se punti sulla pagina di specifiche) ?

    Voglio provare a dare un'occhiata al manuale.

  7. #17
    Ciao Peter E' un Micelangelo Wavw Digicom modello 02/2006 con un firmware update fatto questa estate.
    questa e' la pagina web http://www.digicom.it/digisit/prodot...chelangeloWave


    on e' certo modern, ma di questi tempi qualsiasi cosa che abbia piu' di 6 mesi e' obsoleta

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Sto scaricando il manuale. Nelle specifiche tecniche pero' non leggo la compatibilita' WDS.

    Vediamo fra un po'.


    Ciao.

  9. #19
    a dire il vero non e' scritto pressocche' in nessun modem-router questa compatibilita' WDS


    In alternativa come faccio a conoscere QUALE modem-router e' compatibile con il WDS Apple cosi' almeno quando lo cambio prendo due piccioni con una fava :-)

  10. #20
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i router wi fi compatibili sono prodotti da queste marche, ma devi controllare modello per modello: NetGear, US Robotics, Buffalo e alcuni modelli D-link e Belkin. non c'è un elenco.... inutile chiederlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •