Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    automator: da word a pdf

     

    Ciao,
    vorrei convertire diversi file word in pdf.
    C'è un modo di farlo con automator? Ho dato un'occhiata ma non mi sembra che ci sia un'azione simile.

    grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Rubes Visualizza Messaggio
    Ciao,
    vorrei convertire diversi file word in pdf.
    C'è un modo di farlo con automator? Ho dato un'occhiata ma non mi sembra che ci sia un'azione simile.

    grazie
    non c'é bisogno di automator. Questa funzione é giá presente su Mac OS X attraverso il comando di stampa

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    scarica text to pdf converter http://www.beedocuments.com/otherpro...converter.html

    file-->open e selezioni tutti i tuoi .doc (o semplicemente trascinali sull'icona del programma)
    e verranno tutti convertiti in pdf nella stessa cartella

  4. #4
    scusami probabilmente mi sono espresso male o non ho capito.
    lo so che da stampa si può creare un pdf, però se uno ha 10 file aperti bisogna farlo dieci volte, almeno questo è quello che so io.
    volevo sapere se dal finder era possibile convertire 10 file word in 10 pdf utilizzando automator senza dover aprire i file e convertirli uno ad uno.

    grazie

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Prova a dare un'occhiata qui , forse trovi direttamente quello che cerchi o almeno uno spunto per trovare una soluzione da autodidatta.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #6
    grazie per le risposte.
    ho scaricato le azioni suggerite da The Cube, ma non c'è quella per convertire in pdf.
    Ho provato il programma suggerito da flashcream, ma ci sono dei problemi di compatibilità: ad esempio non converte le equazioni.
    per cui sono di nuovo a terra, mi sa che dovrò convertirmi a ogni singolo file.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    In realtá il*comando di stampa per generare pdf mi sembra tenga conto anche del numero di pagine del documento originale. In buona sostanza, se unisci le singole pagine in un unico documento, otterrai tanti pdf quante sonoi le pagine che compongono il singolo documento....mi saró spiegato?..
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    sì, grazie.
    però io devo mantenere la separazione dei file, per cui se devo unire, pdfare, e dividere, forse tanto vale pdfare ogni singolo file.
    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •